Napoli-Cagliari 2-0 vista dagli azzurri: “Stessa testa e stessa fame, il cammino è lungo”

0
519



Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Cagliari al Maradona.

Insgne a DAZN: “Il modo migliore per festeggiare la targa e la maglia delle 400 piartite era vincere e fare gol. Dobbiamo stare solo con i piedi per terra abbassare la testa e lavorare, la strada è molto molto lunga. Io ho il mio numero il 24, il 10 non si tocca è di una leggenda che a noi napoletani ci ha fatto sognare e ci ha portato sul tetto del mondo. Il mister cerca di farci divertire e lavorare, in campo si vede quello che ci chiede il mister. Fa ancora male la manca Champions persa l’anno scorsa per un punto dopo il pari col Verona. I nostri tifosi ci aspettano tanto da noi e noi dobbiamo ripagare la loro fiducia. Spalletti ci ha presi dopo non un ottimo nostro campionato eravamo un po’ delusi, ci sta tirando su. Lui ha tanta esperienza, ha allenato tanti campioni ed è giusto seguirlo”.

Zielinski a DAZN: “Sto bene e, sto migliorando la condizione. La posizione la conosco bene sia da mezzala che da trequartista. Sono contento per il gol e la vittoria più che per l’assist. Il mister ci ha chiesto di attaccare lo spazio, Osimhen è stato bravo ad attaccare la profondità, dobbiamo continuare così. Sono qui da cinque anni e siamo sempre stati forti. Ounas spacca le partite, Anguissa ha subito fatto vedere le sue qualità. Poi c’è il mister che è un grande, ci ha dato la sua esperienza che da anni ha dato alle sue squadre. Speriamo di continuare così fino alla fine”.

Di Lorenzo su Instagram: “Un’altra vittoria e siamo solo all’inizio, Forza Napoli Sempre”.

Manolas su Instagram: “Un’altra grande gara 6 su 6 avanti così bravissimi ragazzi. Forza Napoli!!”.

Politano su Instagram: “All’emozione di vincere davanti alla gente del Maradona non ci si abitua mai Napoli Maradona”.

Fabiàn su Instagram: “Che la festa continui e lavoreremo duro affinché sia così”.

Insigne su Instagram: “Stessa testa e stessa fame!! Avanti così FORZA NAPOLI SEMPRE”.

Anguissa su Instagram: “Restiamo concentrati, forza Napoli”.

Demme su Instagram: “Bella Vittoria Grazie Vincenzo Longobardo fisioterapista”.

Osimhen su Instagram: “Andiamo avanti”.

Rrahmani su Instagram: “Un’altra vittoria davanti ai nostri tifosi”.

Zielinski su Instagram: “Squadra”.

Elmas su Instagram: “6/6”.

Koulibaly su Instagram:6/6″.

Ounas su Instagram: “+3”

Spalletti a DAZN: “Dobbiamo migliore sulla trequarti, abbiamo le qualità e c’è la possibilità per stanare lo spazio per poi occuparlo. Dobbiamo ancora crescere. Stasera abbiamo fatto una buona partita e l’abbiamo gestita bene senza forzare niente. Sarebbe stato meglio chiuderla prima, bisogna ancora crescere e si reagisce. Dobbiamo stare sul pezzo ed essere coscienti di quello che siamo e dove dobbiamo andare. Poi ci sono tante squadre che ancora devono andare a regime e possono fare tanti punti come stiamo facendo noi. Anguissa? In Italia la sua qualità di lotta e resistenza diventa più evidente, anche perché il Napoli era un po’ carente in questo. Negli spogliatoi parla sempre di quello che si stava verificando nel primo tempo, è quindi una persona intelligente, un giocatore forte e un ragazzo tenerissimo. Come ha fatta amicizia con tutto il gruppo è un qualcosa di particolare. Chi non si sente titolare ad entrare a partita iniziata, non può fare neanche il titolare dall’inizio e non può giocare in un contesto di squadra. Se uno non ce la fa deve essere aiutato dai compagni, ci sono 5 cambi e ognuno è titolare anche per pochi minuti. Si giocano tante partite e finora non c’era ancora l’esigenza di fare turnover. Quando si gioca ogni 3 giorni ci vogliono i giocatori che si sono allenati bene e non quelli con la puzza sotto il naso perché non hanno giocato. Quando vedo giocatori che hanno qualità e la buttano via per non aver atteggiamento divento una belva”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Il Napoli vince la sesta partita consecutiva in campionato, supera il Cagliari per 2-0 in un match dominato, senza storia. All’insegna del 6 anche Victor Osimhen che segna la sua sesta rete in 15 giorni tra coppa e campionato. Napoli che viaggia da oltre un mese a velocità di crociera. Si ricomincia giovedì in Europa League con lo Spartak Mosca. Ma per ora gli azzurri si godono l’attico del campionato. 6 Bellissimo!