Spalletti in conferenza: “Conosco bene i miei giocatori, possiamo fare grandi cose”

0
812



L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti, in conferenza stampa ha commentato la sfida di campionato giocata contro la Lazio all’Olimpico di Roma.

“Eravamo entrati con le intenzioni giuste anche nel primo tempo per giocare la partita. Il problema è che abbiamo sbagliato troppe palle facili a inizio partita e la Lazio se recupera palla verticalizza e può fare male.

Conosco bene i miei giocatori, devono essere lasciati tranquilli tengono alla squadra e all’affetto dei tifosi. So che hanno un’anima forte, ci parlo spesso. La reazione all’eurogol di Pedro che ti può togliere la forza, è da grande squadra. Di risorse la mia squadra ne ha ancora altre. I valori e la forza del Napoli sono questi, possiamo fare grandi cose.

Ho fiducia perché abbiamo qualità e giochiamo un grande calcio, dobbiamo metterci su un po’ di cazzimma. Questi giocatori hanno fatto tanta fatica per arrivare qui perché ci sono successe tante cose, come la Coppa d’Africa. Adesso possiamo allenarci di più, possiamo recuperare anche dei giocatori fuori per infortunio.

Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione per provare a giocarcela, dopo il gol del pareggio restavano tre minuti i più importanti del presente e dovevamo riuscire a fare qualcosa e ci siamo riusciti. I ragazzi se lo sono meritati con la disponibilità e il carattere”