L’allenatore dei Rangers Glasgow Giovanni Van Bronckhorst in conferenza stampa ha presentato la sfida di Champions contro i rangers al Maradona.
“È stato un periodo difficile, il modo migliore per uscirne è ottenere un buon risultato domani. Affrontiamo una squadra forte, in uno stadio importante e dobbiamo dare il meglio.
Napoli squadra peggiore da affrontare in questo momento, hanno vinto 11 gare di fila ma questo lo sappiamo già. Ciò che possiamo fare è dare il meglio. Ha iniziato bene la stagione in Italia e in Europa. E’ una squadra forte e sono in fiducia. Con la pausa del mondiale dovranno essere bravi a mantenere la concentrazione ma non sarà facile.
Formazione? Abbiamo diversi giocatori che sono fuori e che non possono essere schierati. C’è un calendario pieno, dei cambiamenti dovranno essere fatti ed effettivamente domani ne effettueremo. Abbiamo tanti infortunati, soprattutto in difesa, che sono difficili da rimpiazzare.
Serve tanta personalità per giocare certe gare. Affrontiamo una squadra forte ma dobbiamo scendere in campo senza paura. Dobbiamo giocare al nostro meglio e provare a portare a casa un risultato positivo.
Maradona? Ha un significato speciale per me. L’ho incontrato un paio di volte, è stato il mio idolo. Ho solo bei ricordi di lui. Lo stadio porta il suo nome e questo la dice lunga su cosa rappresenta in città.
Domani è una gara importante. Affrontiamo una squadra che attacca in modo tagliente e preciso ma se ti chiudi soltanto inevitabilmente finisci per subire, quindi dovremmo essere bravi a ripartire. Dobbiamo partire subito forte altrimenti rischiamo di andare sotto già all’inizio. Anche se prendiamo gol non dobbiamo mollare come ci è capitato con Ajax e Liverpool.