Torino-Napoli 0-1: la conferenza stampa di Conte in tre punti

0
290



L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la sfida di campionato contro il Torino.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Oggi, rispetto alla partita con la Roma, ho visto qualcosa di diverso. Stiamo crescendo nei singoli e di squadra. Sono molto contento. Solo un grandissimo Savic ha lasciato la partita 1-0. Temevo molto questa partita e l’avevo detto ai ragazzi. C’è stata una risposta matura da parte di ragazzi che hanno tanta voglia di migliorare e di fare e questo mi rende orgoglioso. Stiamo lavorando per diventare una squadra tosta su tutti i punti di vista. Questa squadra gioca a calcio, oggi abbiamo creato tanto dal punto di vista offensivo”.

“McTominay? Scott è un ragazzo che nello United non era protagonista, io lo conoscevo bene avendo frequentato la Premier. Ha qualità, siamo stati bravi e fortunati perché il ragazzo ha accettato di venire dopo un decimo posto. Poteva vedere Napoli con un declassamento ed invece hanno fatto come lui anche Gilmour, Lukaku e David Neres. Sono covinto che il tempo darà ragione a tutti. Kvara? Ha fatto un’ottima prestazione, mi è piaciuto attaccarlo l’area come aveva fatto anche con la Roma”.

“Napoli da Scudetto? Oggi era la 14ª partita…dobbiamo continuare a lavorare. E’ un motivo di soddisfazione essere lì perché stiamo anche reggendo la pressione che è un motivo di crescita. E’ palese che quello che stiamo facendo è in crescita al di là del risultato. Non sono mai contento, loro lo sanno ma si lavora per farmi esserlo. Quello che stiamo facendo può produrre gioie anche a livello personale, se facciamo le cose nelle giusta maniera possiamo dare fastidio”.