Quattordicesimo giorno di ritiro del Napoli a Castel di Sangro in Abruzzo. Per gli azzurri una doppia seduta, ultimo giorno di allenamenti aperti al pubblico e ai media.
La seduta mattutina.
Dopo la prima fase svolta sul campo numero 3, la squadra sul campo principale e alla presenza del solito folto pubblico ha svolto del lavoro tattico al quale ha preso parte anche Buongiorno.
Mentre i portieri svolgevano esercizi tipici del ruolo con lavoro anche sulla forza, il resto della squadra era impegnata nelle ripetute alle quali però non ha preso parte Buongiorno che ha svolto lavoro atletico differenziato.
Gli azzurri divisi in due squadre da dieci hanno poi giocato delle partitelle a tema a campo ridotto e sempre a massimo due tocchi del pallone. Ambrosino è forme a bordo campo (cessione imminente?).
Ultimate le partitine la squadra riprende il lavoro atletico con nuove ripetute.
La seduta pomeridiana.
Domani la squadra svolge un allenamento a porte chiuse. Alle 13:00 però è in programma la conferenza stampa di fine ritiro di mister Conte.
Dopo l’allenamento sul campo numero 3 lontano da occhi indiscreti, la squadra si è presentata al suo pubblico sul campo principale per una partitina a campo ridotto 11 contro 11 sempre a due tocchi per esercitarsi sul pressing, l’intensità, lo smarcamento e il controllo palla.
Non hanno preso parte alla partitina Buongiorno, Meret, Ferrante, Hasa, Obaretin, Ambrosino e Cheddira. Coli Saco fuori inizialmente ha preso poi il posto di Gilmour.
In tribuna presente anche il DS Manna costantemente al telefono.
Giovedì 14, ultimo giorno di ritiro, ancora un allenamento mattutino a porte chiuse e nel pomeriggio (ore 18:00) l’ultima amichevole precampionato contro i campioni di Grecia dell’Olympiacos.






![[VIDEO] Amichevole Napoli-Sorrento 4-0: i gol di Lucca, McTominay, Hasa e Lukaku](https://www.footballnapolinews.it/wp-content/uploads/2025/08/sito-3-100x70.png)