L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato in programma domani contro il Napoli allo stadio Franchi di Firenze.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Sfida con Conte? Antonio è tra i top del mondo per l’identità che sa dare alle sue squadre e per i titoli che ha vinto. Abbiamo preparato tante strategie ma poi saranno i giocatori a fare la differenza. Questa settimana abbiamo lavorato bene e vogliamo giocarcela alla pari e sarà la partita a dirci a che livello siamo”.
“Loro hanno vinto due scudetti in tre anni e si sono rinforzati tantissimo. Sono la favorita anche quest’anno e possono competere anche in Champions. Domani quant’è il divario sarà il campo a dirlo, noi siamo una buona squadra e ad oggi il livello è simile: anche noi abbiamo avuto due settimane per prepararla con delle assenze. Ho grande fiducia anche se conosciamo la forza degli avversari. Abbiamo visto tanti video e hanno diverse soluzioni. A destra sono molto mobili, perché Di Lorenzo, Anguissa e Politano sono molto imprevedibili. Dovremo essere molto bravi e comunicare in fase di non possesso. A sinistra saranno più fissi, con De Bruyne che varierà molto. La nostra fase difensiva dovrà essere molto attenta e compatta. Difesa a zona? Contro il Cagliari abbiamo sbagliato ma sono cose che ad inizio percorso possono succedere”.
“Spero che possiamo attaccare in modo efficace e creare delle difficoltà. Noi dovremo essere bravi a leggere certe situazioni perché nessuno è imbattibile. Kean e Dzeko sono tornati in fiducia, Gudmundsson sta meglio e proveremo fino all’ultimo a vedere se riusciamo a recuperarlo. Nicolussi-Caviglia? Sta bene dal punto di vista fisico. In queste due settimane ha conosciuto meccanismi e compagni, Mi pare un giocatore da vertice in un centrocampo a tre. Ho tante opzioni, che contemplano anche Fazzini”.