Napoli-Pisa 3-2: i commenti degli azzurri ai microfoni delle Tv e delle radio

0
144



Alcuni tesserati del Napoli e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Pisa allo stadio Maradona.

Alex Meret:

“Sapevamo che oggi non sarebbe stato semplice, mettono tanti cross e hanno fisicità. Abbiamo preparato la partita bene, dopo averla sbloccata il rigore l’ha rimesso in piedi. Peccato per quel gol preso alla fine, ma portiamo a casa punti importanti. Sui palloni col piede ci alleniamo tanto perché sempre più squadre ti pressano alto e quando non si può costruire dal basso diventa fondamentale cercare soluzioni lunghe per sfruttare i nostri attaccanti forti di testa e veloci. Alternanza con Milinkovic-Savic? Ovviamente un giocatore vuole sempre giocare titolare, ognuno vuole essere protagonista, ma come ha detto il mister ci sarà in base alle partite. Tra noi c’è grande rispetto e stima, lavoriamo bene insieme. Milan? Sarà durissima, giocano in uno stadio complicato e hanno entusiasmo, ma conosciamo le nostre qualità e andremo a San Siro per provare a vincere”.

Leonardo Spinazzola:

Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, loro fisicamente si muovono bene e hanno fisicità. Sono una bella squadra. I tre punti hanno un grandissimo peso. La sofferenza finale l’abbiamo regalata noi. E’ successo anche contro la Fiorentina. Pecchiamo un po’ di superficialità e questo non va bene. Lucca? Io credo tanto in Lorenzo perché è fortissimo e il mister lo sprona sempre perché anche lui ci crede tantissimo. Siamo in testa ma c’è tanta strada da fare. Non dobbiamo fare quanto fatto nel finale, perché basta un piccolo regalo e si riaccende tutto, per superficialità che non dobbiamo avere“.

Lorenzo Lucca:

“Sono contentissimo del gol ma soprattutto per i tre punti. Dobbiamo continuare così. Siamo forti ma il campionato è appena iniziato, dobbiamo pensare a portare a casa più punti possibili. Il mister mi ha chiesto di lavorare e di mettermi a disposizione. Ho dedicato il gol alla mia ragazza e a mia mamma che sono qui, poi mi sono trovato il mister addosso e ho esultato con lui. Mi aiuta molto, mi sprona, io sono contento di essere qui”.

Antonio Conte:

“Non è mai facile vincere ma c’è soddisfazione per le quattro vittorie cosa mai semplice per nessuno. E’ importante essere partiti col piede giusto. Oggi abbiamo giocato contro una squadra da cui avevo messo in guardia tutti i calciatori. Hanno giocatori molto forti fisicamente. Nel primo tempo abbiamo faticato anche a fare le diagonali con i centrocampisti. Ci sono varie fasi della partita, bisogna essere bravi nella fase di pressione alta, nel blocco medio e anche quando ti costringono a stare bassi. Questo sarà per noi l’anno più complicato in assoluto perché a differenza delle altre che hanno già vissuto la Champions e aveva già la rosa. Noi ci troviamo con tanti calciatori che devono fare esperienza ma non c’è tempo e la devono fare giocando per questo dico il grande mercato è un’altra cosa. Lucca? Sta lavorando tanto ma viene da un’altra realtà. Ha bisogno di sentire il livello. Ha voglia di imparare. Hojlund? Al Manchester United non giocava. Spinazzola? Ha avuto il problema al tendine nel momento migliore della sua carriera, quando abbiamo vinto gli Europei. Ma ha qualità, ha fisicità, se sta concentrato per 98′ è un giocatore di livello. Infatti sta giocando lui. Il Milan? Sappiamo benissimo che il Milan ha la struttura di una squadra che lo scorso anno ha fatto la Champions League”.