Napoli-Como 0-0: la conferenza stampa di Fabregas in tre punti

0
110



L’allenatore del Como Cesc Fabregas in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Maradona.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Sono soddisfatto, ma me ne vado più con un sapore di fastidio perché quando giochi così e non vinci dà fastidio. Nessuna squadra è venuta a pressare così qui. Stiamo crescendo tanto, per la prima volta non ho detto nulla tatticamente ai ragazzi ma li ho solo ringraziati. Il rigore sbagliato? Fa parte del calcio, ma c’è qualcosa più importante del risultato”.

“Giochiamo con tanti giovani intorno ai 20 e come allenatore non si può chiedere di più se non metterla dentro e vincere. Abbiamo fatto un altro step dopo Parma. Manca qualcosa negli ultimi 16 metri? Saremmo il Barcellona o il Liverpool…E’ la cosa più difficile, si paga tanto i giocatori per fare questa differenza. E’ una cosa che arriva piano piano, Nico non è lo stesso dell’anno scorso. Si cresce piano piano”.

“Differenza con il Napoli? Meno di due anni fa eravamo settimi in Serie B. ora stiamo provando di accorciare la distanza. Abbiamo anche giocato con un giorno in meno di recupero, i ragazzi hanno dato tutto dopo nemmeno 72 ore e dopo un problema avuto ieri sera con l’aereo. Questa fame mi piace, si deve continuare così. Diao e Addai sugli esterni? Era per mettere in difficoltà il Napoli che ti viene a prendere a uomo. Abbiamo creato difficoltà a Di Lorenzo e Politano”.