Alcuni tesserati del Napoli e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Como allo stadio Maradona.
Miguel Gutierrez: “Abbiamo provato a segnare ma alla fine quando non riesci a vincere è importante non perdere. Bisogna provare a fare meglio nella prossima partita. Il Como? Ha giocatori con molte qualità e giocano bene, penso che stiano facendo una grande stagione e mi congratulo con loro per quello che stanno facendo. Bisogna essere sempre preparati per aiutare la squadra ed io cerco sempre di dare il meglio di me quando l’allenatore mi manda in campo. Lavoriamo molto sotto l’aspetto difensivo. Conte mi sta aiutando molto a migliorare. Martedì contro l’Eintracht sarà una partita che dobbiamo provarea vincere fin dall’inizio, scendendo in campo per i tre punti. Abbiamo perso due partite in Champions League e credo che sia importante trovare la vittoria per passare al turno successivo“.
Milinkovic-Savic: “In questa squadra sono tutti importanti e non vediamo l’ora di recuperare tutti gli infortunati, così ci daranno una mano. Lukaku? E’ una presenza fondamentale”.
Matteo Politano: “Partita dispendiosa, sono abbastanza stanco. Abbiamo incontrato una squadra che sta bene. Volevamo vincere e i tre punti ma non ci siamo riusciti, alla fine abbiamo portato a casa un punto. Quando non si può vincere è importante non perdere per dare continuità. Tra tre giorni si rigioca e bisogna ricaricare le pile perché abbiamo subito una partita fondamentale”.
Antonio Conte: “Partita equilibrata che si è giocata all’arma bianca a livelli molto alti ed intensi. Loro possono recriminare sul rigore, nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più rispetto. Noi andavamo a pressarli alti e lo facevano anche loro, è stata una partita di stampo europeo. Oggi il Como è una realtà e sta facendo grandi cose, complimenti a loro. Ma complimenti anche a noi perché abbiamo fatto una prestazione seria sotto tutti i punti di vista, nonostante le difficoltà anche durante la partita. Abbiamo dovuto inventarci Elmas come play, Spinazzola a fine primo tempo ha avuto problematiche al pube ed è entrato molto bene Miguel Gutierrez. Sicuramente due prestazioni che mi danno fiducia, perché si aggiungono ai presunti titolari. Sono molto più contento oggi di altre volte in cui abbiamo anche vinto, perché ho avuto risposte da uomini veri. Penso che tutto sommato sia un risultato giusto“.






