A Udine si assegna la Supercoppa Europea: il PSG affronta il Tottenham senza Donnarumma, la diretta TV

0
184



Al Bluenergy Stadium di Udine alle ore 21:00 si assegna la Supercoppa Europea 2025, finale che vede di fronte la squadra vincitrice della Champions League (il PSG) e quella vincitrice dell’Europa League (il Tottenham). Per entrambe sarebbe la prima vittoria della loro storia.

Gli inglesi del Tottenham si presentano a Udine con i nuovi acquisti Kudus, Tel, Palinha, Danso, Vuskovic e Takai. Ma il nuovo tecnico, il danese Thomas Frank, non avrà a disposizione i ceduti Son e Regullon. Non saranno della gara gli infortunati Dragusin, Kulusevski, Udogie e Maddison.

Il PSG di Luis Enrique invece prova a vincere il trofeo senza Donnarumma, escluso dal tecnico spagnolo a quanto pare peril mancato rinnovo del contratto con il club parigino. Al suo posto il nuovo acquisto Chevalier arrivato questa estate insieme a Zabarnyj pagato oltre 63 milioni di euro al Bournemouth. Gli ex Napoli Kvratskhelia e Fabìan Ruiz hanno la possibilità di vincere il quarto trofeo del 2025 dopo Champions, Ligue1 e Coppa di Francia.

Arbitra il portoghese Joao Pinheiro. Diretta TV sui canali Sky e Now TV.

La squadra detentrice è il Real Madrid, club che detiene il record di vittorie (6). L’ultima italiana a vincere il trofeo è il Milan (2007).