Ajax-Napoli 1-6 vista dagli azzurri: “Squadra stellare per una prestazione cosmica”

0
578



Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno così commentato la gara di Champions giocata in casa dell’Ajax.

De Laurentiis su twitter: “Squadra stellare per una prestazione cosmica. Sono orgoglioso di voi”.

Simeone in mix-zone: “Per me esserci in un posto come questo è stato qualcosa di unico. Il bacio al tatuaggio? Spero di darlo tantissime volte, poi quello che succederà si vedrà giorno dopo giorno. Siamo in un momento molto bello, è sempre più facile trovare il posto e la situazione per essere a disposizione. E’ facile trovarsi bene in un gruppo come questo, al di là di quello che vedete in campo, noi all’interno siamo un gruppo bellissimo perché tutti andiamo avanti per la stessa strada. Mi piace tanto che nessuno è più avanti di un altro, questa è l’umiltà del gruppo. Il gol? Non ci ho pensato, ho attaccato direttamente il pallone con quella grinta e la voglia di segnare”.

Raspadori a SKY:Felice per la doppietta, è il risultato che abbiamo voluto. Siamo contenti. Vogliamo sempre migliorarci e pensare partita dopo partita. Sto mettendo in mostra tutte le mie qualità perché alle spalle ho una squadra che mi permette di esprimermi al meglio. Questa è la forza della squadra, vogliamo essere tutti l’uno a disposizione dell’altro. Si gioca ogmi tre giorni dobbiamo subito resettare e recuperare nel migliore dei modi. Il gol più bello? Quello di testa perché non è nelle mie caratteristiche”.

Di Lorenzo a Sky: Sono andati via grandissimi giocatori e grandissime personalità e questo ha responsabilizzato un po’ tutti. Stiamo venendo fuori alla grande. Nessuno si aspettava questo impatto dei nuovi e questo ritorno in Champions League. Siamo un grande gruppo e lo stiamo dimostrando partita dopo partita. L’importante è non smettere e continuare su questa squadra. Il merito è anche del mister che tiene tutti sulla corda e dà la possibilità a tutti di dare il proprio contributo. C’è bisogno di tutti e tutti stanno spingendo al massimo”.

Lozano a Sky:Fisicamente mi sento molto bene, ho fatto tutta la preparazione in ritiro. Mi sento molto contento della forma fisica che ho, questo mi dà tutta la forza per il fare il meglio possibile“.

Anguissa sui social: “Grande partita. Bravoooooo a tutti!“.

Politano sui social:Orgoglioso di questa squadra. Una serata fantastica“.

Zielinski sui social:  “Notte magica allo stadio del mito Crujiff!“.

Meret sui social: “Una vittoria importante. orgoglioso di questo gruppo la strada è quella giusta”.

Olivera sui social: “Vamos, ottimo lavoro di tutti”.

Zanoli sui social: “Felicissimo di tornare in campo in una serata così, che prestazione di squadra!!”.

Spalletti a SKY:Non è che una partita possa cambiare la vita. Abbiamo fatto una buona partita, conta la prestazione. In campionato se non avessimo vinto domenica, ci sarebbero montati addosso e magari eravamo quinti o sesti. È bello vivere momenti così, ma appena finisce la partita si ricomincia a pensare alla successiva perché le altre vanno fortissimo. Domenica troveremo una Cremonese di quelle tirate a lucido perché sanno contro chi giocano. Per noi sarà difficile, abbiamo fatto fatica, dovremo riorganizzare testa e muscoli. Abbiamo fatto buonissimi risultati in Champions perché abbiamo giocato bel calcio, abbiamo provato a segnare sempre contro una squadra tostissima, un club da cui c’è da imparare. Segreto? Se si allenano bene c’è spazio per tutti, tutti possono mettersi in luce. Qualcuno ha tirato un po’ la carretta, ci sarà bisogno di sostituire qualche calciatore, ma è tutto una conseguenza di come ci si allena, di che partite vengono fuori… Vincere 6-1 qui…Sono contentissimo, ma poi c’è da vincere la prossima perché se si perde l’ordine delle cose che si hanno da fare poi ci si rimane più male“.

La SSC sul sito ufficiale: “Lo spettacolo siamo noi. Nello scenario da favola di Amsterdam e nella terra baciata dal genio di Johan Cruijff, il Napoli illumina la scena e accende la più fervida fantasia tra le stelle d’Europa. I Lancieri apparecchiano la serata segnando per primi, l’Arena si infiamma ma la batteria di artificio la fa deflagare il Napoli che riempie il cielo di frecce azzurre. Napoli a punteggio pieno nel Girone con un vagone di 13 gol in 3 partite. Siamo davanti in Italia e in Europa. Chi vuol esser lieto sia. Questa è la Grande Bellezza…”