Argentina in difficoltà, Maradona: “Colpa del CT e del Presidente, spero siano volati pugni”

0
1058




Ai Mondiali 2018 in Russia l’Argentina rischia una clamorosa eliminazione già nei gironi eliminatori. Un solo punto in due partite dopo il pareggio con l’Islanda (1-1) e la debacle con la Croazia (0-3) e sono piovute critiche soprattutto su Messi e il CT Sampaoli. 

Proprio Sampaoli è stato messo sotto accusa da Re Diego Maradona che invece ha difeso Messi durante la trasmissione sulla TV argentina Telesur “La mano del diez”:

Ho una rabbia dentro… quest’Argentina non ha soluzioni nè a centrocampo nè in difesa nè in attacco. La gente credeva che Sampaoli risolvesse i problemi con i computer e i droni…

Il colpevole principale è il presidente della Federcalcio argentina, Claudio Tapia. L‘Afa è diretta da gente che non sa nulla di calcio.

Messi non ha giocato come poteva giocare ma i suoi compagni non gli passavano la palla, è difficile risolvere da solo i problemi di tutti.Caballero ha fatto un disastro mondialeMa la colpa però è esclusivamente del tecnico, che ha convocato un portiere che ha giocato pochissimo escludendo Armani (31enne portiere del River Plate n.d.r.) che ha avuto una grande annata.

Vincere con la Nigeria e l’occasione giusta per qualificarsi agli ottavi, ma il problema non è la Nigeria, il problema siamo noi. Spero che nello spogliatoio si siano presi a pugni, che qualcuno abbia dovuto mettere del ghiaccio sul volto…Se non è successo è perché non ci sono gli attributi”.