Atalanta-Napoli 1-2: tutti i commenti degli azzurri

0
539
Fonte SSC Napoli.



Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni delle TV e sui social hanno commentato la vittoria in campionato contro l’Atalanta a Bergamo.

I commenti alle TV.

L’allenatore Walter Mazzarri.
“La vittoria con l’Atalanta in questo stadio non era facile, non sarà facile per nessuno. Per come avevamo giocato il primo tempo avevo l’illusione di non soffrire quasi per niente, siamo stati quasi perfetti. Nel secondo tempo l’Atalanta ci ha messo in difficoltà, speravo in un secondo tempo migliore di quello fatto, bisognerà lavorare su questo. Gli avversari ci mettono massima attenzione contro i Campioni d’Italia. Si sapeva che sarebbe stato un anno più complicato e ho cercato di lavorare su questi aspetti.

E’ un gruppo eccezionale, sono stati subito spugne, mi guardavano nei dialoghi singoli cercando di apprendere le cose che gli ho detto in questi pochi giorni. Coi ragazzi è nato subito un feeling. Siccome l’Atalanta poteva raddoppiarlo a Kvara avevo chiesto di incrociarsi con Politano. Abbiamo fatto dei cambi di gioco perché con tanti passaggi lo raddoppiano sempre e qualcosa è riuscito. Andiamo avanti partita per partita e diamo il massimo”.

Il capitano Giovanni Di Lorenzo.

“C’è stato il cambio di allenatore, era importante ripartire con una vittoria. Vittoria importante a Bergamo è sempre difficile vincere e giocare bene, ma sappiamo che dobbiamo fare di più. E’ stata una partita combattuta sul piano fisico. Abbiamo fatto un bel primo tempo ma potevamo sfruttare meglio alcune occasioni. Il mister conosce l’ambiente ed è molto esperto e cercando di dare serenità, perché la classifica non ci piace e l’ambiente non era serenissimo. La difesa doveva seguire il pressing davanti e l’abbiamo fatto bene e siamo contenti di questa vittoria.

Osimhen ci dà tante soluzioni in attacco e siamo contenti che sia tornato, aveva grande voglia di giocare ma non dimentichiamo quanto fatto da Raspadori e da Simeone durante la sua assenza. In Champions vogliamo andare avanti, andremo a Madrid a fare la nostra partita sapendo di affrontare una grande squadra, cercheremo di vincere perché si scende in campo sempre per vincere”.

Il match-winner Eljif Elmas.
“Dopo il cambio allenatore abbiamo iniziato contro una grande squadra come l’Atalanta e sapevamo che sarebbe stato difficile ma era fondamentale vincere. Abbiamo parlato tra di noi, siamo i campioni d’Italia e in questi giorni che siamo stati insieme siamo stati uniti e si è visto in campo. Mazzarri ha fatto belle cose, ha dato una grande mano e ha fatto una cosa incredibile in questi giorni. Il mio gol è anche un gol di Osimhen, mi ha dato un pallone unico non tutti gli attaccanti avrebbero dato quel pallone. Ora dobbiamo pensare partita per partita”.

I commenti sui social.

Victor Osimhen:Questa è la mentalità!“.

Kvicha Kvaratskhelia, dedica a Olivera: “Ritorna presto, siamo con te“.

Juan Jesus, dedica a Olivera: “Questa vittoria è per Mathias Olivera. Siamo una famiglia e in questi momenti dobbiamo essere più uniti che mai. Forza Napoli, forza Mathi, torna presto!“.

Matteo Politano:  “Vittoria che pesa tantissimo, tre punti per un nuovo inizio“.

I commenti dal web.

La SSC Napoli sul sito ufficiale.

“Alle 8 della sera del Sabato del Villaggio l’urlo del popolo azzurro si alza dal Gewiss Stadium e rimbomba nel cielo di Bergamo. Il Napoli torna a vincere 21 giorni dopo, sfrecciando a 90 miglia all’ora con la Delorean di Mazzarri nel primo capitolo del Ritorno al Futuro dello struggente amarcord tecnico. Gambe, testa e cuore per guadagnare centimetri di supremazia, come quelli di “ogni maledetta domenica” in un remake anticipato di un giorno. Due a uno per noi. Sempre Elmas, come l’anno scorso. Finisce quando stanno per scoccare le 8 di sera. La sera del Dì di festa nel Sabato del Villaggio. L’urlo di Napoli nel cielo di Bergamo!”

QUI il commento in conferenza stampa di mister Mazzarri.