Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno così commentato la gara di campionato giocata a Bergamo contro l’Atalanta.
De Laurentiis sui social: “Un Forza Napoli Sempre dall’America per una squadra straordinaria!”.
Juan Jesus a DAZN: “Stiamo giocando allo stesso modo tutte le partite, ma talvolta soffriamo di più. Eravamo più stanchi dell’Atalanta per via dell’impegno in Champions, ma abbiamo giocato una bellissima partita. Quest’anno si sono aggiunti dei giocatori che ci stanno dando una mano assurda, stanno alzando il livello degli allenamenti e della qualità della rosa. Kim? Persona molto divertente, un ragazzo d’oro e un guerriero che non molla mai”.
Elmas a DAZN: “Dopo un momento difficile sono contento che il mister mi ha dato fiducia, ma soprattutto perché abbiamo portato a casa i tre punti. Di essere titolare l’ho saputo due ore prima della partita. Kvara? Lui è un grande uomo ho sempre cercato di aiutarlo. Sta facendo benissimo. Il ost sulla panchina era solo una battuta, non faccio mai polemiche e sono contento quando la mia squadra vince. Questi tre punti sono importanti e siamo sulla strada giusta, ma il campionato è ancora lungo e dobbiamo fare ancora tanto”.
Di Lorenzo sui social: “Dopo essere andati sotto, ribaltare e vincere questa partita vuol dire solo una cosa, nun c’atter nisciun”.
Politano sui social: “Una prova di forza straordinaria. Una grande vittoria contro un grande avversario”.
Osimhen sui social: “Vittoria enorme”.
Kim sui social: “Mamma mia”.
Zielinski sui social: “44 gol, 41 assist, 300 presenze e la storia continua”.
Juan Jesus sui social: “Guerrieri ne abbiamo? Ps. Crederci fino all’ultimo cross, sempre! Oggi applausi per SuperSine e ancora SuperVictor. Complimenti a tutti. E sono 9!!!”.
Spalletti a DAZN: “Era una partita difficile da giocare. Sono stati tre punti importantissimi. L’Atalanta ha fatto una grande partita e la guardiamo spesso come il Liverpool e il Manchester City, perché ha caratteristiche ben visibili. Questo dà la dimensione di aver preso tre punti in un campo così. Ambienti come questo e con i cori che sono arrivati possono creare difficoltà, ma la squadra è stata tranquilla e ha giocato il suo calcio. Osimhen? Ha queste vampate di sostanza, forza e velocità, ma ogni tanto deve interpretare le azioni in cui gli arrivano certi palloni dai compagni. Forse era un po’ stanco. Quando hanno messo i quinti più alti, era da solo uomo contro uomo e può fare meglio di quanto ha fatto stasera. Per fare un calcio offensivo si rimane talvolta a metà campo due contro due e loro ci hanno cerato dei problemi. A campo aperto abbiamo fatto recuperi importanti, ma la squadra che vuole giocare a calcio deve accettarlo e deve sapere come comportarsi. Kvaratyskhelia? Ha questo dolore dietro la schiena per quella botta che ha perso da Arnold. Abbiamo preferito lasciarlo per evitare le tensioni di un viaggio per poi chiedergli come sta il giorno della partita. Ma poi cosa pensano gli altri giocatori? Non si va da nessuna parte se non abbiamo 20-22 calciatori, il gruppo lo recepisce in base a come lo gestisci, con correttezza”.
La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Gli Atleti Azzurri d’Italia sono quelli del Napoli che risalgono, sorpassano, vincono a Bergamo e allungano prepotentemente davanti. Con indietro tutti quanti. Comincia l’Atalanta ma finiamo noi con una rimonta repentina, esaltante ed una gestione di partita da grande. Segna subito Lookman su rigore, poi però si mette in moto la macchina azzurra che diventa una fuoriserie inarrestabile. Osimhen si alza tra le nuvole della Pianura Padana e lascia lo stemma dell’Uomo Mascherato nel cielo di Bergamo. Dateci una decina di minuti che mettiamo la freccia. Ancora Victor scappa via come un purosangue, Elmas si inserisce come una lama nel buio ed infila il sorpasso. Vinciamo noi, il successo consecutivo numero 9 in campionato. La nona sinfonia Azzurra. Si ricomincia martedì contro l’Empoli al Maradona. In un Novembre che è iniziato come Napoli comanda…”