Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di campionato giocata in casa dell’Atalanta.
Politano a DAZN: “Insigne mi ha messo una palla spettacolare. Sono cose che proviamo spesso in allenamento, anche con giocatori diversi. Ci siamo guardati io e Lorenzo e ci siamo capito al volo. Eravamo convinti di poter vincere, sapevamo che era una partita determinante per noi contro un’Atalanta che è sempre una squadra insidiosa che gioca uno contro uno. L’avevamo preparata bene. Adesso ci aspettano sette partite dove dobbiamo vincerle tutte”.
Insigne a DAZN: “Pesa sicuramente tanto questa vittoria, ma noi pensiamo partita dopo partita, fare il nostro e vedere dove arriviamo. Sapevamo che sarebbero stati tre punti pesanti. Abbiamo fatto quello che dovevamo, godiamoci i tre punti ma già da domani dobbiamo pensare alla prossima. A me dispiace che non andiamo ai Mondiali, di nuovo. E’ una grande delusione e non posso fare altro che chiedere scusa ai tifosi. Oggi era importante vincere e ci godiamo questa vittoria. Scudetto? Ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto. Mancano sette partite importanti e bisogna affrontarle nella giusta maniera tutte e sette”.
De Laurentiis su twitter: “Grande vittoria, di cuore e tenacia. Bravissimi tutti!”.
Juan Jesus su Instagram: “Caso Napoli. Vince una partita difficile anche se molti non se lo aspettavano. E adesso quali altri ‘casi’ possiamo inventarci?!”
Anguissa su Instagram: “Una partita molto difficile, ma 3 punti importantissimi. Congratulazioni a tutta la squadra per aver mostrato carattere perché le partite importanti non si giocano, si vincono”.
Fabiàn su Instagram: “Grande regalo da tutta la squadra per il mio compleanno, +3 punti in più”.
Koulibaly su twitter: “Tre punti importantissimi su un campo difficile”.
Elmas su Instagram: “+3 Avanti Così”.
La SSC Napoli sul sito ufficiale: “E’ azzurro il cielo sopra Bergamo. Il Sole di Napoli illumina la Pianura Padana dove si alza l’urlo di un intero popolo. Insigne-Politano-Elmas, tre squilli che annunciano la marcia verso l’ultimo rettilineo del campionato. Il Napoli batte l’Atalanta in un match di altissima carica tecnica e tensione emotiva. Vinciamo noi, nell’urlo innamorato di un intero popolo. E’ azzurro il cielo sopra Bergamo…”.
Spalletti a DAZN: “Insigne e Mario Rui sono sempre loro a comandare quella che è la giocata su punizione, hanno preso il tempo sull’inserimento di Politano che è stato molto bravo a fare gol. Hanno fatto un grande gol. Non si può sbagliare più l’atteggiamento in questo momento da qui alla fine delle partite. Non ci si può tirare più indietro. Le scelte e la testa devono sempre essere orientate alla vittoria della partita. Nel primo quarto d’ora siamo stati in difficoltà perché non avevamo giocatori fisici. Poi c’è stata la percussione di Zanoli, oggi molto bravo insieme a Mario Rui, che ha portato al rigore dell’1-0. Dopo il 2-0 l’Atalanta ci ha un po’ chiuso e dopo il 2-1 si è vista la squadra che anziché intimorirsi è tornata a giocare e credo che alla fine è stato premiato il suo atteggiamento. Lobotka? E’ molto bravo ad invertire la direzione di corsa e quando pensano di portargliela via lui riesce ad uscire. Con un giocatore così quando è tutto chiuso è fondamentale perché nello spazio diventa lo sbocco per qualsiasi azione. La squadra ha fatto un passo in avanti sotto dell’analisi e del carattere. Sa alternare il mettere più qualità nei momenti e il mettere l’esecuzione delle giocate in altri momenti. Bruciano però ancora molto alcune sconfitte avute in casa e dobbiamo ricordarcele per fare in modo che non succeda più.”