Barcellona-Napoli 3-1: la conferenza di Calzona in 3 punti

0
325




L’allenatore del Napoli Francesco Calzona in conferenza stampa ha commentato la gara di Champions League giocata contro il Barcellona allo stadio Olimpico del Montjuic.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Sulla gara con il Barcellona.

“Stasera abbiamo perso a tratti le distanze, non sempre, ma abbiamo perso anche troppi palloni. È anche vero che ci manca un rigore e anche che Lindstrom ha fallito una buona palla gol nel finale. Ci sta di perdere a Barcellona, ma a tratti abbiamo sbagliato troppo e questo non mi piace. Siamo delusi, ma il calcio è questo e dobbiamo ripartire perché ci aspetta una partita importante a Milano. Il rammarico è che avremmo potuto giocare bene più minuti, ma sono felice per aver tenuto testa al Barcellona”.

Su come migliorare la squadra.

“Si migliora con il lavoro. Abbiamo giocato sei partite e non abbiamo avuto tantissimo tempo per lavorare in queste settimane. Questa squadra bene o male riesce sempre a trovare la via per segnare. Dobbiamo aggiustare la fase difensiva, perché oggi non l’abbiamo fatta bene”.

Si cambi e sul rendimento deludente di alcuni calciatori.

“Con i cambi volevo alzare la pressione e ho messo dentro gente da cui mi aspettavo proprio questo. Magari non è andata benissimo, ma io ho un parco giocatori che devo sfruttare in tutti i modi. Nel finale abbiamo cambiato modulo e nel finale non siamo andati bene. Questa squadra non è in grado di farlo, perché ha bisogno di certezze. Dobbiamo lavorare sulle certezze, affidandoci poco al caso. I calciatori si sono impegnati al 100%, non ci sono dubbi, ma abbiamo sbagliato tatticamente alcune cose. C’è delusione, è chiaro, però ho detto ai ragazzi che abbiamo tante partite per cullare la speranza di agganciare chi ci precede in classifica”.