Bari fatale, Novellino esonerato Foscarini è il nuovo allenatore dell’Avellino

0
459
PALERMO, ITALY - MARCH 13: Head coach Walter Novellino of Palermo looks on during the Serie A match between US Citta di Palermo and SSC Napoli at Stadio Renzo Barbera on March 13, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)




Per Walter Novellino l’esonero era nell’aria. 

Senza vittorie dal 2-1 casalingo sul Novara dello scorso 17 febbraio, l’Avellino nelle ultime sei gare ha ottenuto tre pareggi e tre sconfitte delle quali una nel derby in trasferta con la Salernitana e le ultime due consecutive in casa con parma e Bari.

Proprio l’1-2 della gara giocata ieri al Partenio in particolare ha convinto l’Avellino al cambio della guida tecnica.

In ogni modo lo ha comunicato la società irpina con un doppio comunicato che annuncia l’esonero di Novellino e l’affidamento della panchina a Foscarini:

“L’U.S. Avellino comunica che l’allenatore Walter Novellino e il collaboratore tecnico Simone Tomassoli sono stati esonerati dall’incarico. La società desidera ringraziarli per l’impegno dimostrato augurando loro le migliori fortune personali e professionali.

L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo con il signor Claudio Foscarini, in qualità di tecnico della prima squadra, e con il suo vice Alessandro Turone, fino al termine della stagione in corso.
Foscarini, che in passato ha allenato Alzano Virescit, Rimini, Cittadella, Pro Vercelli e Livorno, sarà presentato domani pomeriggio, alle ore 17:30, presso la sala stampa del Partenio-Lombardi”.

Infine ricordiamo che Walter Novellino ha allenato il Napoli nella stagione 1999-2000 conquistando la promozione dalla Serie B alla Serie A.