Archiviata la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, per il Napoli è di nuovo tempo di campionato. Al San Paolo arriva l’Udinese in piena lotta retrocessione.
Il Napoli contro l’Udinese deve assolutamente ritrovare la vittoria dopo la sconfitta casalinga immeritata con la Juventus e il pareggio fortunoso a Sassuolo.
Vincere per allungare sulla quinta in classifica, la Roma, significa gestire poi gli impegni in Europa League senza preoccuparsi delle inseguitrici.
In Europa League dai quarti di finale le sfide salgono di livello fino a poterle considerare degne della Champions. Non a caso il Napoli è atteso dalla doppia sfida con l’Arsenal.
Per avere più possibilità di arrivare alla finale di Baku, può essere necessario centellinare il minutaggio di alcuni calciatori, soprattutto a centrocampo dove la rosa già ridotta all’osso con le cessioni di Hamsik e Rog ha perso anche l’unica alternativa in panchina (Diawara).
Il Napoli, con l’Inter, è la squadra italiana che al momento ha giocato più partite di tutte. Un particolare da non trascurare considerando (e sperando) che dopo la sosta fino al termine della stagione si torna a giocare al ritmo di una partita ogni quattro giorni.
La coperta è diventata corta e il cammino è ancora lungo.
Buon Forza Napoli a tutti!