Ceferin: “No alla Superlega”, ma possibile la Champions League nei weekend

0
757




Durante un’intervista agli inglesi della BBC il Presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin è tornato a parlare dell’ipotesi Superlega:

Non vedrà mai la luce del giorno, consideriamolo una finzione o un sogno. E’ fuori questione autorizzare questa Superlega. Tutti possono continuare a competere nelle competizioni europee. Il calcio europeo andrà avanti se continuerà a rimanere unito, questa è la nostra opinione. Abbiamo altre idee”.

Al fianco di Ceferin anche il Presidente della Juventus Andrea Agnelli nel ruolo però di Presidente dell’ECA (European Club Association) che ha chiarito:

“Posso confermare che non abbiamo mai discusso della creazione di questo documento. Siamo completamente impegnati con la Uefa per far progredire il gioco del calcio”.

Una delle ipotesi che potrebbe essere vagliata entro il 2020 è la modifica dei calendari internazionali che, a partire dal 2024, potrebbe vedere lo svolgimento delle gare delle coppe europee durante il weekend con lo spostamento delle partite di campionato durante la settimana.