La Coppa Italia manda in archivio il turno dei sedicesimi di finale e si prepara agli ottavi di finale con le big di Serie A protagoniste.
Il tabellone della Coppa Italia.
Nei sedicesimi di finale, dopo le eliminazioni nei trentaduesimi di Empoli e Monza, la Serie A perde altre tre protagoniste: Verona (eliminato dal Bologna), Torino (eliminato dal Frosinone) Lecce (eliminato dal Parma).
Questi tutti i risultati dei sedicesimi di finale:
Cremonese-Cittadella: 2-1
Salernitana-Sampdoria: 4-0
Bologna-Verona: 2-0.
Genoa-Reggiana: 2-1 dopo i tempi supplementari
Lecce-Parma: 2-4
Udinese-Cagliari: 1-2 dopo i tempi supplementari
Sassuolo-Spezia: 5-4 dopo i rigori (0-0 al termine dei supplementari)
Torino-Frosinone: 1-2 dopo i tempi supplementari.
Gli accoppiamenti negli ottavi di finale.
Le gare degli ottavi di finale si giocano in gara unica a eliminazione diretta. In caso di parità dopo i tempi regolamentari si giocano i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità si passa ai calci di rigore.
Negli ottavi di finale oltre le quattordici squadre di Serie A rimaste in gara, impegnate anche due squadre di Serie B: Parma e Cremonese.
Il tabellone completo.
La gare degli ottavi di finale, in attesa della decisione della Lega di Serie A sono in programma il 6 e il 20 dicembre 2023 e il 3 gennaio 2024.
- Inter-Bologna (mercoledì 20 dicembre ore 21:00)
- Fiorentina-Parma (mercoledì 6 dicembre ore 21:00)
- Milan-Cagliari (martedì 2 gennaio ore 21:00)
- Atalanta-Sassuolo.
—
- Lazio-Genoa (martedì 5 dicembre ore 21:00)
- Roma-Cremonese
- Napoli-Frosinone (martedì 19 dicembre ore 21:00)
- Juventus-Salernitana.
Nei quarti di finale in programma mercoledì 10 gennaio, si giocano sempre in gara unica a eliminazione diretta. Giocherà in casa la squadra che nella scorsa si è piazzata meglio in classifica. Fa eccezione l’Inter che in qualità di campione in carica è la testa di serie numero uno del tabellone (il Napoli la numero 2).






