D’Aversa in conferenza: “Il Napoli è una squadra in fiducia e con qualità importanti”

0
864



L’allenatore della Sampdoria Roberto D’Aversa in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli.

“Se analizziamo il primo tempo i numeri ci vedevamo favorevoli sul possesso palla, sui tiri in porta, sulle occasioni anche erano favorevoli a noi e invece siamo rientrati all’intervallo sul risultato di doppio vantaggio per loro che hanno qualità importanti che ti castigano nell’immediato.

C’è stata anche la doppia occasione per riaprire la partita dove bisogna anche dare meriti a Ospina che ha fatto il doppio intervento dove sarebbe potuto cambiare l’esito della partita.

Nel secondo tempo è subentrata la sfiducia, ci siamo allungati e dopo il divario è stato troppo eccessivo per quanto visto in campo. Ci stava perdere con il Napoli, ma spiace per i tifosi, per la società perché un risultato così netto non rispecchia l’andamento dei 90 minuti.

Il Napoli ha vinto tutte la partite tranne quella in Europa League dove sono riusciti comunque a recuperare. Sta a dimostrare che è una squadra in fiducia e con qualità importanti. Oltre a fare un ottimo lavoro sulle qualità tecniche, Spalletti sta facendo un lavoro sulla mentalità, sullo spirito di sacrificio e compattezza.

Quando si ha una squadra con quelle qualità che scende in campo in questa maniera è difficile metterli in difficoltà. Quando giochi contro queste grandi squadre devi concedere il meno possibile.

Ci sta perdere con il Napoli, ma non con un risultato così netto. Un risultato così sfavorevole non rispecchia la prestazione.

In questo momento il Napoli è la squadra che sta portando i numeri rispetto al campionato italiano per cui è una squadra che può arrivare fino in fondo a lottare per la vittoria dello scudetto insieme all’Inter e anche con il Milan. In questo momento i numeri dicono che va in gol con tanti giocatori ed è la miglior difesa. E’ in una condizione psicofisica migliore rispetto all’Inter che abbiamo affrontato noi. Tutt’e due sono squadre molto forti. Poi ci sono anche gli episodi che cambiano le partite, il risultato e i giudizi. Se nel primo tempo magari fossimo stati un po’ più precisi e Ospina un po’ meno bravo probabilmente parleremmo di un’altra partita.

Sicuramente la prestazione del primo tempo è stata una prestazione importante considerando il fatto che si giocava contro il Napoli che fino ad oggi sia per possesso sia per occasioni è sempre stato superiore all’avversario. Nel primo tempo c’è stato equilibrio. Anzi, in qualche numero è stato favorevole a noi però quello che conta nel calcio è il risultato finale.