Davide Ancelotti in conferenza: “Ci manca la continuità, martedì gara fondamentale”

0
169
Davide Ancelotti figlio di Carlo




Davide Ancelotti, allenatore in seconda e figlio di mister Carlo squalificato, in conferenza stampa ha commentato la trasferta di campionato giocata all’Olimpico contro la Roma. 

Ricordiamo che Carlo Ancelotti non ha tenuto la conferenza stampa in quanto squalificato dopo l’espulsione comminatagli nella gara con l’Atalanta.

“Abbiamo fatto male i primi venti minuti, poi abbiamo creato ma non abbiamo concretizzato con il meritato gol del pareggio.

Nella ripresa poi abbiamo provato a fare meglio poi è arrivato il secondo rigore ed è arrivata la partita.

Trend negativo? Fare un bilancio è ancora presto. La squadra ha un rendimento altalenante e deve concentrarsi nel fare bene sempre e in questo momento non ci sta riuscendo.

La squadra è migliorata con giocatori importanti che hanno alzato il livello della rosa. Il problema in questo momento è avere continuità di rendimento, perché quando si esprime ai suoi massimi livelli ha dimostrato di essere all’altezza della vetta di questo campionato anche adesso.

L’aspetto tattico è importante. Abbiamo preso dei gol evitabili in questa stagione e sicuramente c’è un aspetto tattico da considerare ed è lì che dobbiamo lavorare anche se è difficile farlo con tre partite a settimana.

Napoli non superiore all’avversario e a tratti la Roma ha giocato meglio di noi. Non aver raccolto quanto meritato nel primo tempo ci ha un po’ condizionato. Questa squadra deve imparare a gestire queste cose. 

La partita di martedì è fondamentale e dobbiamo viverla come una finale e fare di tutto per vincerla”.