De Laurentiis: “Gravina ha detto che è una follia l’inizio della Serie A il 12 settembre, sulla situazione a Barcellona l’UEFA fa finta di nulla”

0
392




In occasione dell’Assemblea della Lega di Serie A il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei media.

“Gravina mi ha sempre detto: è una follia partire il 12 settembre per gli impegni delle nazionali e per gli impegni delle italiane nelle coppe europee fino ad agosto. Poi dobbiamo dare almeno dieci giorni di riposo ai calciatori. 

Stadi? Abbiamo questi geni del comitato, questi sono grandi cervelli o cervellotici? O il paese riprende o fallisce.

Diritti TV? La Serie A ha dimostrato di essere un punto d’interesse per sei fondi. Ora dobbiamo capire se continuare a far guadagnare gli altri o siamo imprenditori per rafforzare i nostri club e quindi fare stadi, comprare bravi calciatori e accontentare i tifosi. Altrimenti sembra che abbiamo abbracciato questo sport, un’industria importantissima, per far contenti i terzi e non noi.

Barcellona? Sarà una grande partita. Sento arrivare dalla Spagna delle grandi perplessità e paure e loro, dalla Uefa, fanno finta di nulla. Che ci vuole a dire che non si va a Barcellona ma in Portogallo, in Germania, a Ginevra. Se hanno deciso che la Champions si fa in Portogallo e l’Europa League in Germania, credo che per gli ottavi possiamo andare in Portogallo o in Germania, non capisco perché rimanere in una città che presenta grosse criticità.

Osimhen? Aspettate qualche giorno per il tweet…”.