De Luca: “De Laurentiis ha fatto riferimento a una squadra… Quella squadra invece andò nel campo sportivo per prendersi i 3 punti perché il Napoli non si presentò. E non si fa”

0
294




Il presidente della Regione Campania De Luca e il Sindaco di Napoli Manfredi hanno preso la parola durante la presentazione delle nuove maglie del Napoli per la stagione 2023-24.

Il Presidente De Luca: “Abbiamo investito sullo stadio, un’occasione di promozione per la città e la regione, estendere ai quartieri difficili la cultura dello sport. Riqualificando e ristrutturando anche decine di impianti. La Regione ha investito qualcosa per rifare lo stadio e ora la vittoria del Napoli è una promozione globale, per Napoli e l’Italia intera, ma anche per i giovani che ora hanno un modello di comportamento che è impagabile. S’è passati da Gomorra come modello a generazioni che hanno modelli positivi, Kvara, ADL, allegria, feste, bandiere, civiltà e solidarietà.

Questo ci aiuta tantissimo. De Laurentiis ha fatto riferimento a una squadra…(la Juventus n.d.r.) e quell’altra squadra ha fatto un gesto invece che è l’anti-tesi della sportività quando fu bloccata la trasferta per motivi sanitari molto seri. Quella squadra invece andò nel campo sportivo per prendersi i 3 punti perché il Napoli non si presentò. E non si fa…De Laurentiis è un imprenditore vero, mica si mantiene il Napoli così. Anche i video… ha messo Capri nel video. Ischia poteva essere messa, troveremo altre forme di collaborazione, chissà quanto mi costeràma anche noi siamo imprenditori e se abbiamo messo dei soldi è perché abbiamo avuto il nostro ritorno”.

Il Sindaco Manfredi: Non solo De Laurentiis ha portato lo Scudetto a Napoli e non è cosa da poco. L’ha fatto in una maniera nuova, con una società organizzata, senza debiti, come riferimento in Italia e nel mondo. Ed a Napoli non è facile e che sia quindi una nuova era anche per Napoli mettendo insieme i grandi partner internazionali della nostra città come Msc. Le aspettative sul Napoli e su Napoli sono grandi e proveremo a continuare ad essere vincenti ma mantenendo il nostro stile come nella festa Scudetto, pazzi di gioia ma con responsabilità e dobbiamo essere orgogliosi. Il sostegno del Comune per il Napoli ci sarà”.