Con una conferenza stampa che si è tenuta presso SSC Napoli Konami Training Center a Castel Volturno è stato presentato il ritiro pre-campionato del Napoli a Dimaro Folgarida nella splendida val di Sole in Trentino.
Presenti, tra gli altri, il Presidente SSC Napoli Aurelio De Laurentiis, Roberto Failoni (Assessore al Turismo del Trentino), Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing), Luciano Rizzi (Presidente APT Val di Sole) e Andrea Lazzaroni (Sindaco del Comune di Dimaro Folgarida).
Questi i punti salienti della conferenza stampa.
- Nessuna risposta a domande di mercato, su Spalletti e Giuntoli.
- Il Napoli sarà in ritiro in Trentino per le prossime quattro stagioni dal 2023 al 2026.
- Per quanto riguarda il ritiro del 2023 il Napoli sarà a Dimaro Folgarida dal pomeriggio di venerdì 14 luglio a martedì 25 luglio.
- Sono previste almeno tre amichevoli che De Laurentiis ha precisato di livello minore.
- La figlia del presidente De Laurentiis, Valentina, ha annunciato che in ritiro ci sarà la possibilità per i tifosi di fare un percorso fotografico per rivivere le emozioni-Scudetto e anche con i calciatori e la coppa.
- C’è l’intenzione di offrire ogni sera ai tifosi presenti una serie di intrattenimenti.
- Per obblighi di Legge per quest’anno non è stato possibile aumentare la capienza dello stadio dove si allena il Napoli.
- De Laurentiis aggiunge che la premiazione con la consegna della coppa della Scudetto si farà al termine della partita con la Sampdoria in programma alle ore 19:00 di domenica 4 giugno.