Dimaro giorno 2. Arrivato anche Lobotka, il gruppo è sereno e si diverte

0
479
burst



Chiuso il secondo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida.

Due le sedute di allenamento degli azzurri.

Seduta mattutina. Dopo alcuni esercizi in palestra la squadra ha iniziato una serie di esercizi sul campo di riattivazione. Gli azzurri si sono poi dilettati in un torneo di calcio-tennis divertendosi anche con giocate acrobatiche che hanno scatenato l’entusiasmo del numeroso pubblico presente. Olivera ha svolto allenamento in gruppo ma solo in parte. Al termine della seduta allenamento specifico per il giovane portiere Idasiak impegnato nel classico battimuro per migliorare il controllo della palla con i piedi.

Seduta pomeridiana. Palleggi di riscaldamento e riattivazione con esercizi fisici. La squadra ha poi iniziato una serie di esercizi tecnici sul controllo palla e sullo scambio della palla ad un tocco prima di passare alle partitine a tema. La prima giocata con l’obiettivo di tenere il possesso palla a un tocco sviluppando al tempo stesso la manovra con partenza dal basso con coinvolgimento del portiere. Infine partitina su campo da 30 metri sempre con giocate a massimo due tocchi e con verticalizzazioni frequenti. Solo palestra per Olivera che ha poi seguito da bordo campo le partitine dei compagni.

Nel tardo pomeriggio al campo di Carciato è arrivato anche Lobotka che si è subito recato in palestra per la prima riattivazione muscolare dopo la calorosa accoglienza di tutti i compagni di squadra. Assente invece Juan Jesus.

Riepilogo. Complice anche il weekend la tribuna del campo di Carciato è stata riempita da un elevato numero di spettatori che hanno riservato a mister Spalletti sempre un accoglienza calorosa. Applausi anche per tutti i calciatori. Considerando l’assenza dei tanti nazionali che arriveranno a Dimaro tra domani e mercoledì, dopo questi due giorni sono arrivate poche indicazioni dal campo sul Napoli che sarà dal punto di vista tattico. I ragazzi sono comunque sereni e si divertono soprattutto quando svolgono esercizi con il pallone.