Dortmund e PSG trionfano in Supercoppa, al via l’Eredivisie senza Lozano, oggi c’è City-Liverpool

0
71




Non solo gare amichevoli protagoniste del calcio d’agosto. In alcune nazioni si sono giocate le finali delle supercoppe nazionali, mentre nelle nazioni che prevedono una lunga pausa invernale per motivi climatici hanno preso il via i campionati nazionali.

Germania. Il Borussia Dortmund ha sconfitto 2-0 il Bayern Monaco e si è così aggiudica la sua sesta Supercoppa di Germania. Nel secondo tempo hanno deciso le reti di Alcacer e del 19enne Sancho.

Francia. Il PSG ha vinto la nona Supercoppa di Francia della storia, la settima consecutiva. Nella finale giocata a Shenzhen in Cina Lens sconfitto 2-1 con  le reti di Hunou per il momentaneo vantaggio del Lens e gol nella ripresa di Mbappè e Di Maria per la vittoria in rimonta dei parigini.

Inghilterra. Alle 16:00 il Liverpool e il Manchester City si affrontano a Wembley nella finale della Community Shield (la Supercoppa inglese).

Portogallo. Allo stadio Algarve di Faro il derby di Lisbona tra Benfica e Sporting Club assegna la Supercoppa portoghese. Fischio d’inizio alle ore 21:45.

Altre nazioni. Già iniziati i campionati in tante nazioni che prevedono una lunga sosta invernale per motivi climatici, tra le altre: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Polonia, Russia, Svizzera. Ha preso il via in Olanda anche la Eredivisie con i pareggi per 2-2 dell’Ajax in casa del Vitesse e per 1-1 del PSV, Lozano in panchina tutta la gara, in casa del Twente.