Due vittorie del Napoli in casa contro il Brescia hanno per protagonisti due icone della storia azzurra ma…con maglie diverse

0
188




Napoli-Brescia tornano a sfidarsi al San Paolo dopo più di otto anni dallo 0-0 del 6 marzo 2011. 

Il Napoli in Serie A non vince contro il Brescia dal 18 gennaio 1987 [GUARDA QUI il video], anno del primo scudetto del Napoli. Quella partita vinta dagli azzurri per 2-1 con i gol di Ferrara e Giordano su rigore, è passata alla storia per il durissimo intervento del difensore bresciano Chiodini su Diego Armando Maradona, costringendo l’asso argentino ad abbandonare il campo al 62′ mentre le squadre erano ancora sull’1-1 gettando nello sconforto la tifoseria partenopea. Dopo quella vittoria in Serie A il Napoli ha ospitato il Brescia altre cinque volte terminate con quattro pareggi e una vittoria delle rondinelle.

L’ultima vittoria del Napoli sul Brescia è datata 19 dicembre 2006 in Serie B. Vittoria del Napoli per 3-1 grazie ai gol di Dalla Bona, Bucchi e Bogliacino. Ma sul 2-0 per il Napoli il Brescia segna con uno slovacco appena 19enne destinato poi ad essere un pezzo di storia importante del Napoli Marek Hamsik.