ESCLUSIVA. Cavani-Napoli più che una suggestione ma…, le cifre tra ‘cuore’ e ‘prudenza’

0
2222




Fonti ben informate sulle dinamiche di calciomercato ci hanno assicurato che le possibilità di rivedere Cavani con la maglia del Napoli sono altissime. Addirittura danno l’affare per certo e che dopo il mondiale sarà definito.

Tre stagioni di gol e giocate da fenomeno. Edinson Cavani ancora oggi è nei cuori dei napoletani.

Lo stesso Cavani ha spesso sottolineato che in cuor suo spera di chiudere la carriera a Napoli, città dove davvero si è sentito felice e dove vivono i suoi figli.

Già il cuore. Al cuore magari non si comanda ma non è certo il cuore a comandare nel calcio di oggi.

Il contratto di Cavani con il PSG scade nel giugno del 2020. Quindi bisognerebbe trattare innanzitutto con un club che non ha certo bisogno di soldi e proprio quando ha acquistato Cavani dal Napoli non ha avuto sconti. Però il PSG è alle prese con problemi legati al fair-play finanziario UEFA e, considerando che in attacco oltre Cavani ha altri due fenomeni quali Neymar e Mbappè, magari potrebbe anche aprire alla cessione dell’uruguaiano per una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Viste le titubanze del passato il Napoli è pronto a versare una cifra tale per un 31enne? De Laurentiis magari potrebbe anche farlo per una questione di orgoglio. Con Cavani (e Ancelotti) magari potrebbe vincere uno scudetto a Napoli in meno tempo (15 anni) di quello impiegato da Ferlaino (18 anni).

Inoltre Cavani attualmente dai parigini percepisce un ingaggio netto annuo di 14,2 milioni di euro. Per rientrare nelle ‘grazie’ del tetto ingaggi previsto dal Napoli dovrebbe almeno dimezzarsi lo stipendio scendendo tra i 7 e gli 8 milioni di euro netti l’anno. Cavani è pronto a un sacrificio del genere pur di tornare nella sua ‘amata’ Napoli?

Magari qualcuno potrebbe dire: “Ma cosa avete al posto del cuore una calcolatrice?”.

Sicuramente no. Anzi, anche in cuor nostro speriamo che Cavani possa davvero tornare a far esultare il San Paolo.

Ma, purtroppo, nel calcio i soldi hanno più potere del cuore e proprio i soldi suggeriscono di essere prudenti per non illudere chi sogna di rivedere Cavani in azzurro.

Buon Forza Napoli a tutti!