Fiorentina-Napoli 1-2 vista dagli azzurri: “Grande e importante vittoria”

0
548



Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata in casa della Fiorentina.

De Laurentiis su twitter: “Una grande soddisfazione, 7 vittorie su 7 sono una prova di forza importante. Complimenti a tutti!”.

Rrahmani a DAZN: Sapevamo che giocare contro la Fiorentina era difficile ed è stato così. Abbiamo sofferto ma anche in questo si vede che la nostra è una squadra vera. Non abbiamo fatto una partita come facciamo di solito anche se dopo il 2-1 potevamo chiudere la partita. Auguri alla Fiorentina che ha fatto una grande partita, perché per tutto il tempo ci hanno fatto pressione alta ed era difficile uscire con la palla. Cori razzisti? Devono fermare quelli che fanno così col razzismo non si va da nessuna parte dobbiamo essere tutti uniti“.  

Koulibaly a DAZN: “Partita non perfetta perché abbiamo preso gol. Siamo stati bravi a pareggiare nel secondo tempo e poi a segnare il gol decisivo con Rrahmani. Non dobbiamo mollare ora siamo la squadra da battere. Ho detto a Anguissa che abbiamo bisogno di lui, non deve mollare. Siamo tutti felici ma andiamo avanti con il lavoro, mi piace motivare la squadra. I tre gol presi in 7 partite sono pochi, ma non mi va di prendere gol. Spalletti e il suo staff ci danno le indicazioni giuste”.

Anguissa su Instagram: Match difficile contro una buona squadra, ma altri 3 punti presi”. 

Di Lorenzo su Instagram: “Vittoria fondamentale prima della sosta, avanti così con questa fame!”.

Rrahmani su Instagram: “Vittoria importantissima. Ci vediamo tra due settimane…”.

Koulibaly su Instagram: “Vittoria bella e importante”.

Ospina su Instagram: “+3”.

Politano su Instagram: “Il modo migliore per rialzarsi dopo una sconfitta è giocare e lottare come abbiamo fatto stasera”.

Fabiàn su Instagram: “Settima vittoria, Testa alta, sempre insieme”.

Insigne su Instagram: “Vittoria importante che ci fa proseguire in questa magnifica corsa… ma non bisognerà mai abbassare la concentrazione… TESTA ALLA PROSSIMA”.

Ghoulam su Instagram: “+3”.

Spalletti a DAZN: Non è facile quando trovi squadre che giocano in questa maniera qui. Fare uomo contro uomo a tutto campo bisogna avere un po’ di impatto fisico e a noi non ci viene facile dobbiamo metterci mano, imporci di avere certi comportamenti. Davanti abbiamo giocatori veloci che se verticalizziamo due o tre palle dietro la linea sono difficili da prendere. Le cinque sostituzioni allungano la vita alle partite perché poi non basta neanche il 2-0 ed è un bel vantaggio se hai dei cambi come ho messo io nel secondo tempo. Abbiamo comunque fatto al di sotto delle nostre possibilità, nel secondo tempo non siamo mai riusciti a far arrivare una palla giocabile a Mertens e Petagna perché c’era possibilità di chiuderla. L’abbiamo comunque gestita meglio nella ripresa, è uscito alla grande Anguissa che nel primo tempo non trovava la posizione, da mediano ha fatto molto meglio. I cambi ci hanno dato una mano e con quelle due o tre colonne in difesa ci si può fidare. Abbiamo solamente sofferto questa palla lunga su Vlahovic. Non riuscivamo a schiacciare con i tre centrocampisti sulla linea difensiva e gli abbiamo creato qualche difficoltà, ma sono stati bravi a sbrigarsela anche da soli in alcune situazioni perché poi la palla viene sugli esterni, la Fiorentina spinge con tutti e due i terzini, entra dentro il campo con gli esterni, fa gli uno contro uno… Hanno messo Sottil che in queste scorribande è un giocatore importante. Siamo stati sempre abbastanza squadra nel salire, nel prendere campo, nell’andare a schiacciare sulla linea difensiva. Abbiamo sofferto qualche volta, ma ci eravamo procurati la situazione per andare sul 3-1 e in maniera clamorosa non l’abbiamo sfruttata. Bisogna migliorare perché va portata a casa qualche partita veramente sofferta. L’hai meritata, l’hai risicata però c’era la possibilità di far meglio. Mertens serve che giochi, Demme è rientrato ora ma noi abbiamo bisogno di una sostituzione nei mediani altrimenti non ce la facciamo. Lobotka è fuori, giovedì Fabian Ruiz l’ha giocata tutta, stasera idem e poi, a distanza di tre giorni così, non coprire uno sviluppo degli avversari è un attimo e poi si va a creare una situazione alle spalle. C’è ancora da fare però ora molto meglio dell’inizio. Lo schema su punizione? Lo stesso l’ha fatto il Dortmund e il nostro analista ce l’ha fatta vedere da quella posizione sicuramente non te l’aspetti che la batte un destro. Di solito le palle inattive le cure Baldini, è poi chiaro che se ne parla tutti e la fase offensiva l’analizza Calzona. Questa ce l’ha detta Simone, siamo un staff come ce l’hanno tutti e ci dividiamo i compiti”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale:  “La porti un bacione azzurro a Firenze. Il Napoli coglie il Giglio immacolato del settimo successo in campionato. Rimonta entusiasmante da cuori impavidi nella battaglia del Franchi. Il Napoli arriva alla settima vittoria con una risalita emozionante e strepitosa. Napoli che sa vincere, soffrire, ribaltare. Sette su sette, in un percorso netto, esaltante e virtuoso. Nella città della Divina Commedia è azzurro il primo canto del Paradiso…”.