Fonseca in conferenza: “La nostra ambizione è difendere lontano dalla porta, avere una squadra corta con possesso palla”

0
139




L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Napoli all’Olimpico.

Ancelotti è un grandissimo allenatore che ha vinto in grandi squadre. Lo rispetto molto, è un uomo molto serio, molto onesto. Mi piace molto. Mi aspetto che domani possa stare nella partita.

Sia Spinazzola che Jesus sono pronti. Pastore Sta bene, sta giocando bene e non abbiamo molte soluzioni in questo momento. Cetin ha la possibilità di prendersi un posto in pianta stabile nella Roma. Può essere una soluzione. Smalling è totalmente adattato al calcio italiano, sta bene, è un grandissimo giocatore importante per noi. 

Noi sopra al Napoli? Per me è importante che la squadra abbia un atteggiamento positivo. Penso che se la squadra ha un atteggiamento come quello delle ultime due partite, possiamo essere vicini a vincere più partite possibile. La squadra in questo momento sta dimostrando una mentalità ambiziosa. 

Domani giocheremo contro una squadra molto forte. La nostra ambizione è quella di difendere lontano dalla nostra porta, una squadra corta. Domani voglio essere così. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, ma se possibile dovremmo difendere lontano dalla nostra porta

A me piace una squadra che ha il possesso della palla. È importante che i giocatori capiscano che dobbiamo essere ambiziosi, lottare e correre fino alla fine della partita.