Fonseca in conferenza: “Vinto con una grande partita contro una bella squadra”

0
149




L’allenatore della ROma Paulo Fonseca in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata all’Olimpico contro il Napoli. 

“Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Abbiamo fatto una buona partita, vinto con una bella squadra ma non abbiamo vinto ancora nulla. Con questo atteggiamento abbiamo più possibilità di vincere qualche partita.

Cori sul Vesuvio? Devo dire che non ho capito cosa è successo, per me non è facile spiegare queste cose perché non parlo ancora bene italiano. Sono contro ogni discriminazione territoriale, ma succede in tante partite in tutto il mondo. Importante il nostro capitano che ha parlato con i tifosi e poi non li hanno fatti più. 

La vittoria è merito di tutti anche se Mancini sta facendo un lavoro importante di equilibrio esaltando anche la prestazione di Pastore. Rendimento di Pastore vittoria mia? No, vittoria di Pastore che sta entrando meglio in forma. 

Oggi è stata una vittoria tecnica, tattica e atletica perché non è facile giocare così tante partite ravvicinate. In generale abbiamo fatto una buona partita. 

Cetin ha fatto una bella partita.

Abbiamo iniziato bene la partita pressando e segnando un gol e sbagliato un rigore. Dopo il rigore abbiamo perso aggressività e riferimenti e abbiamo smesso di pressare alto. Nell’intervallo ci siamo parlati e fatto nel secondo tempo una grande partita.

Juve e Inter sono molto forti e per me in questo momento è importante solo la prossima partita. Dobbiamo giocare correre e lottare fino alla fine in ogni partita.

Io vicino al Napoli in passato? Io parlo solo di presente e futuro”.