[FOTO] De Laurentiis batti un colpo, Mazzoleni innocente ma il recidivo Fabbri ha già falsato la corsa Champions

0
1096



Per il gol annullato al Napoli contro il Cagliari Mazzoleni messo sotto accusa da chi cerca facili consensi facendo leva sui tristi precedenti del VAR-Pro di Bergamo con gli azzurri. Ma questa volta Mazzoleni non c’entra, l’errore GRAVISSIMO è solo dell’arbitro Fabbri.

Nell’episodio del gol annullato al Napoli il VAR è chiamato a verificare l’avvenuto contatto tra la mano prima e il braccio dopo di Osimhen sulla schiena di Godin. Visto il contatto tra l’attaccante nigeriano e il difensore cagliaritano il VAR, secondo protocollo, deve lasciare a Fabbri la valutazione dell’intensità del contatto tra i due calciatori.

Un contatto del genere non può mai essere fallo anche perché è evidente che Godin ha provato a interporsi tra la palla e Osimhen ma, perso il contatto con il pallone, nel tentativo disperato di allontanare il pallone si è sbilanciato e ha perso l’equilibrio.

Fabbri ha quindi commesso un gravissimo errore NON correggibile dal VAR.

La cosa più grave è che questo errore in Napoli-Cagliari fa coppia con il rigore non assegnato al granata Belotti in Torino-Juventus. Quindi Fabbri con questi due errori gravissimi sta falsando la corsa Champions e anche la lotta per la salvezza.

Due indizi se non fanno una prova fanno suonare un campanello d’allarme che De Laurentiis farebbe bene a non sottovalutare.