Gattuso in conferenza: “Milan non superiore al Napoli, abbiamo fatto tutto noi”

0
59




L’allenatore del Napoli Rino Gattuso in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata al San Paolo contro il Milan.  

“Il Milan non è stato superiore. Non penso che è stato superiore al Napoli per qualità di gioco. 

Abbiamo fatto tutto noi: abbiamo costruito e ci siamo fatti male da soli. La squadra ha costruito tanto mentre loro hanno tirato in porta solo due volte.

Abbiamo sofferto solo i primi dieci-dodici minuti poi non più 

Non cambierei nulla, abbiamo fatto quello che dovevamo fare anche se abbiamo commesso tanti errori. 

L’assenza di Osimhen ci ha fatto giocare in maniera diversa. Con lui puoi andare a giocare più in verticale ma la squadra ha comunque avuto diverse palle gol. 

Questa sconfitta ci deve far riflettere su un problema mentale che ci portiamo dietro da tanto tempo. Non dobbiamo prendere gol per avere il coltello tra i denti. Non dobbiamo cercare alibi e il primo responsabile sono io. 

La classifica ci dice che abbiamo 15 punti. La squadra crea e gioca ma ci manca il veleno, quello step per fare il salto di qualità. Quando manca questa componente ci rende deboli e questa cosa non piace per nulla. 

Ibra? Mi sembra più forte adesso che quando era giovane 

L’ingenuità di Bakayoko è colpa mia perché ho aspettato a cambiarlo. Troppo facile parlare di chi manca. Bisogna fare i complimenti al Milan che ha venti punti in classifica. 

Noi torniamo a casa, ci riposiamo ma dobbiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto”