Tra campionato e Champions League il Napoli ha segnato in totale 44 gol: 37 in Serie A e 7 in Champions League.
In totale nel Napoli sono andati in gol dieci calciatori: Mertens (11), Insigne (10), Milik (10), Zielinski (3), Fabiàn (3), Ounas (2), Hamsik (1), Albiol (1), Verdi (1), Rog (1) ai quali va aggiunta l’autorete del genoano Biraschi.
Dei 44 gol realizzati solo due sono stati segnati su rigore, da Mertens contro l’Udinese e Insgne contro il PSG, che sono anche gli unici due rigori fin avuti a favore dal Napoli.
Il bomber del Napoli in questa prima parte di stagione è Mertens con 11 gol (8 in campionato e 3 in Champions). L’attaccante belga con Insigne divide con 3 gol la leadership dei marcatori azzurri in Champions. Milik invece tra gli azzurri è il marcatore principe della Serie A con 10 gol.
Nel rapporto gol segnati/minuti giocati Milik sorprende tutti. Il polacco ha segnato in totale 1 gol ogni 124 minuti (contro un gol segnato ogni 137,45 minuti da Mertens e un gol segnato da Insigne ogni 188,40 minuti). In Serie A invece l’attuale media gol di Milik è davvero strabiliante: 1 gol ogni 103 minuti.
Il destro è il piede preferito dagli azzurri per segnare: 25 gol contro i 15 segnati con il sinistro e i 3 segnati di testa.
Sono stati invece 18 i tiri dei calciatori del Napoli finiti sui pali o sulla traversa della porta avversaria: 14 in campionato e 4 in Champions League. Il re dei ‘bomber mancati’ è Insigne che ha colpito per ben 5 volte i pali della porta avversaria.
Per vedere nel dettaglio le statistiche sui gol segnati finora dagli azzurri CLICCA QUI.
Già pubblicati: