Gotti in conferenza: “Pareggiare con una grande squadra come il Napoli non è cosa da poco”

0
165




L’allenatore dell’Udinese Luca Gotti nella sala stampa della Dacia Arena ha commentato in conferenza stampa la gara di campionato giocata contro il Napoli. 

“Pareggiare con una grande squadra come il Napoli non è cosa da poco. Peccato non aver sfruttato quelle ripartenze che avrebbero tracciato un solco diverso all’interno della partita.

Fofana ha fatto un’ottima partita, ripetendo quella di mercoledì, ed è questo il Fofana che noi e lui stesso vogliamo. Non ho problemi nemmeno a dire che Mandragora in quel ruolo mi era piaciuto mercoledì.

Non avevo la sensazione che stessimo correndo particolari pericoli, non volevo cambiare gli equilibri della squadra. Qualsiasi cambio avrebbe indirizzato fortemente la partita perché avrei dovuto mettere un difensore o un attaccante. Sono stato attento a preservare l’equilibrio della squadra. 

Domenica scorsa all’Olimpico non siamo stati equilibrati come oggi. Siamo stati un po’ troppo propositivi lì consentendo alla Lazio di poterci far male. Avendo imparato la lezione domenica scorsa, oggi abbiamo applicato la lezione imparata con la Lazio. 

In campo mi sembrava che tutte le cose mezze e mezze andassero in una sola direzione. Rivedendo la partita poi si dà ragione all’arbitro.”