Guida alle designazioni della 11° di Serie A: Maresca torna in campo, bene Chiffi per il Napoli (un po’ meno la coppia al VAR)

0
100



L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha comunicato le designazioni arbitrali per le partite della 11° giornata del campionato di Serie A 2025-26 (QUI).

La prima grande sorpresa del weekend arbitrale è il ritorno come arbitro di campo di Maresca. Il fischietto napoletano dopo ben oltre 13 designazioni al VAR solo in Serie A, sarà l’arbitro in Serie B di Cesena-Avellino. Ancora una volta destinato alla Serie B l’arbitro Pairetto (Pescara-Monza), che in questa stagione ha collezionato solo una presenza in Serie A.

Esordio stagionale come arbitro di campo in Serie A per Pezzuto (Como-Cagliari). Prima volta stagionale da IV assistente in Serie A per Dionisi (Roma-Udinese), Sozza (Bologna-Napoli), Doveri (Juventus-Torino).

Dopo la perfetta prestazione in Milan-Roma Guida di Torre del Greco è stato premiato con il delicato match salvezza Genoa-Fiorentina.

Il big match Inter-Lazio affidato all’incostante Manganiello, mentre a Di Bello è andato l’altro match che vede protagonista una squadra in lotta per lo Scudetto (Parma-Milan). Il derby di Torino è stato affidato a Zufferli malgrado la lacunosa gestione di ammonizioni e recupero di Napoli-Como.

A proposito della capolista solitaria. Il Napoli a Bologna sarà arbitrato dal sempre affidabile Chiffi, ma preoccupa la coppia Meraviglia-Massa al VAR.

Per tutte le altre gare designazioni che rientrano nella giusta valutazione delle difficoltà delle gare.