I focus. Bologna-Napoli 1-1: la conferenza stampa di Italiano in tre punti

0
197



L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Dall’Ara.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Abbiamo fatto l’ennesima prestazione contro una squadra fortissima. A me non è dispiaciuta la squadra nemmeno nel primo tempo, abbiamo concesso quella palla a Lukaku, cosa che può succedere. Nel secondo tempo, poi, la squadra mi è piaciuta tantissimo. Abbiamo sbagliato pochissimo e abbiamo fatto una prestazione di altissimo livello”.

“Oggi sull’1-1- tutti ci spingevano ancora per vincere la partita. Su ogni pallone c’è grande partecipazione da parte di tutto lo stadio. Freuler? Bravo lui oggi, ma bravi tutti: se cresce la prestazione dei singoli cresce sempre anche quella della squadra”.

“A fine primo tempo ho detto ai ragazzi che dovevamo avere la forza di tenere il Napoli nella loro metà campo, per poi provare a mettere traversoni con Miranda, Holm, Cambiaghi. Oggi vista la grande densità che ci ha dato grandi risultati. Napoli e Inter sono due grandi squadre e lo stanno dimostrando. Vedremo alla fine perché sarà dura per tutti”.