I focus. la prima conferenza stampa di Beukema in cinque punti

0
228



Prima conferenza stampa da calciatore del Napoli per Sam Beukema durante il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida.

Dal nostro inviato.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“L’anno scorso il Napoli ha fatto una stagione incredibile quindi sono già molto contento di essere qui, con i campioni d’Italia. So che avremo tante partite e spero di aiutare la squadra, ho esperienza anche in Champions e posso aggiungere questo alla squadra. Ndoye? E’ il mio migliore amico ma non so cosa farà”.

“La nazionale olandese è un obiettivo personale ed è una delle ragioni per cui sono qui Napoli che è una grande squadra, gioca in Champions, lotta per lo Scudetto. Il mio modello? Van Dijk”.

“Sono abituato al calcio di Italiano intenso uomo su uomo è intenso, ma con Conte si lavora duro…a volte molto duro…ma questo farà la differenza come si è visto già l’anno scorso”.

“Non mi ha sorpreso la vittoria dello Scudetto del Napoli. Di quella mi ha colpito la voglia, la disciplina, ogni settimana ha fatto la differenza”.

“Ho iniziato la carriera da trequartista, ma quando sono diventato più alto sono passato più dietro, prima play e poi indietro. Giocare in mezzo al campo ti aiuta poi a fare il difensore. Mi piace giocare alto, giocando in questo modo diventa meno rischioso ed è per questo che ho preso un solo giallo in campionato italiano. Sono abituato a giocare così e mi piace anche essere aggressivo in anticipo, difendendo in avanti. Mi piace giocare con i lanci lunghi ma con pazienza. Da quando sono in Italia sono migliorato molto sui duelli uomo contro uomo. Organizzare la manovra da dietro è uno dei miei punti di forza “.