L’allenatore del Napoli Antonio Conte, in conferenza stampa ha commentato la sfida di Champions giocata contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte allo stadio Maradona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Fa strano vedere una squadra tedesca che ha un calcio così difensivo, l’avessimo fatto noi in Germania si sarebbe parlato di catenaccio. Abbiamo comunque avuto occasioni clamorose, contro una squadra di livello partita dominata, ma devi fare gol se vuoi vincere e l’ho detto anche ai ragazzi. Sarei preoccupato se non creassimo le occasioni, ma le abbiamo avute di clamorose. Se concretizzavamo avremmo detto grandissimo Napoli”.
“Noi stiamo cercando di fare un calcio attivo e non passivo, è lo step da fare. Dobbiamo fare un percorso nel gestire anche i ragazzi senza allenarci e giocando ogni tre giorni. Quest’anno è un’esperienza da fare nonostante le ambizioni di squadra e club. Dobbiamo guardare passo dopo passo, ognuno vorrebbe entrare nelle prime otto, ma per farlo qualche big deve cannare. Noi pensiamo a fare il nostro percorso e crescere con le partite ogni tre giorni e non si può pensare di andare avanti sempre con gli stessi giocatori”.
“Oggi abbiamo utilizzato 13 giocatori, sinceramente devi fare anche conto della situazione e capire che devi fare di necessità virtù. Devi sempre guardare la realtà senza perdere l’ambizione. Dobbiamo fare tutti un bel percorso, stiamo affrontando situazioni importanti e le stiamo gestendo bene. Dobbiamo crescere tutti insieme in tutta la gestione, anche del recupero. Ogni tre giorni cambia totalmente l’aspetto medico e fisioterapico. Da questo punto di vista dobbiamo crescere tutti insieme. Bisogna crescere di campo ed extracampo”.






