I focus. Napoli-Parma 0-0: la conferenza di Stellini in tre punti

0
107



Il vice-allenatore del Napoli Cristian Stellini, in conferenza stampa, ha commentato la gara di campionato giocata contro il Parma al Maradona.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Sono partite che accadono nelle quali devi andare alla ricerca di un episodio positivo che sblocchi il risultato metterle in discesa. In casa con queste squadre che si sono difese in modo compatto abbiamo trovato più difficoltà nell’andare in gol. Nel primo tempo non siamo stati abbastanza veloci e qualitativi nel gioco. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto meglio, abbiamo dato continuità alle azioni in area di rigore ma non abbiamo trovato il gol”.

“Neres? Sta recuperando da un infortunio, gli abbiamo chiesto se si sentisse di giocare uno spezzone di gara e lui ha detto che era pronto. Poi ha sentito di nuovo dolore e quindi poi l’abbiamo cambiato, nulla di tecnico è solo un fatto fisico. Mettere prima il doppio centravanti? nel nostro sistema di gioco la presenza di Neres è una presenza molto importante. I due centravanti in realtà ci sono stati negli ultimi venti minuti quando abbiamo alzato McTominay e abbassato Elmas. E’ giusto avere il corretto numero di giocatori in aria, non devono pestarsi i piedi i giocatori, devono entrare negli spazi corretti e quindi non era nella nostra idea”.

“Con le difese chiuse serve sicuramente avere freschezza, una lucidità maggiore nelle scelte e una qualità maggiore nell’uno contro uno. Però dobbiamo fare anche i conti col fatto che noi stiamo giocando con la stessa squadra, stessi giocatori, tantissime partite da moltissimo tempo. Anche McTominay qualche è poco lucido, perché gioca sempre e non ha mai avuto una rotazione da tanto tempo. Quindi questi sono i fatti sui quali noi stiamo comunicando che questa non sarà una stagione facile”.