L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli in programma allo stadio Penzo di Venezia domenica 16 marzo alle ore 12:30.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Con il Napoli sarà una partita difficilissima, loro ci vorranno azzannare, conoscendo Conte. Vorranno fare la partita. Noi non vogliamo essere da meno con la grinta e la mentalità giuste, ci dovremo un po’ superare. Il Napoli concede pochissimo, quel poco che ci concederà dovremo coglierlo”.
“Il Napoli è una delle favorite per lo Scudetto ma ho sempre messo avanti l’Inter. Non gioco a uomo, dipende dov’è la palla. loro giocano con il 3-5-2, ma poi gli uomini si alzano o abbassano e il modulo cambia anche se non si nota molto. Lukaku? Al di là dei gol e degli assist fa giocare la squadra e mette in difficoltà i difensori che lo devono fermare. All’andata ricordo che Idzes a fine partita era pieno di graffi, ma fa parte del calcio, mi piacciono queste cose. Cercheremo di arginare i loro attaccanti con quelle che sono le nostre caratteristiche”
“Arriviamo sì da buoni risultati, ma ci manca dannatamente la vittoria. Oristanio non sta benissimo, è un po’ febbricitante. Sagrado dovrebbe essere fra i convocati, Sverko no. Fila Questa settimana invece si è allenato e può essere uno di quelli prescelti per giocare dall’inizio. Tabella salvezza? No, non l’ho fatta, guardo step by step. Esiste poi una indicativa quota salvezza, ma è presto. Poi è giusto che voi le facciate, sono discorsi interessanti“.









