L’allenatore3 del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la gara di Champions giocata contro il PSV al Philips Stadion di Eindhoven.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Quando concedi i gol concessi oggi fai fatica a dare spiegazioni: ci possono anche essere errori dei singoli e non di squadra. L’anno scorso abbiamo giocato solo il campionato e siamo stati bravi e fortunati ad avere sempre i titolari e avevamo meccanismi consolidati. Quest’anno per via di alcuni infortuni abbiamo dovuto far fronte a tante situazioni nuove e recuperare i giocatori velocemente. Certamente l’anno scorso c’era molta più solidità, quest’anno per via degli infortuni ci sta ad esempio Rrhamani ha fatto solo due presenze, l’anno scorso ha sempre giocato”.
“Se cataloghi la partita di stasera come serata negativa ti prepari a prenderne un’altra. Bisogna ritrovare lo spirito dell’anno scorso che ci ha permesso con pochissimi giocatori di fare qualcosa di straordinario. Siamo andati tutti oltre i limiti, io per primo. McTominay? Le glorire personali mi interessano zero, non serve a niente. I vecchi e i nuovi devono alzare i giri. Dobbiamo alzare i giri tutti se vogliamo crescere e costruire qualcosa che può rendere orgogliosa Napoli. Dobbiamo capire che dobbiamo tornare come l’anno scorso dove c’era solo il bene di Napoli. Stasera non è il primo segnale, già quattro sconfitte. Questo segnale mi provoca dolore e spero che lo provochi a tutti. Bisogna essere un’accelerazione per tornare al passato”.
“Con il club abbiamo fatto e condiviso delle scelte e ripeto che questa annata sarà molto complessa. Non è facile ed è anche sbagliato inserire nove giocatori nuovi, inserire nove teste nuove non è semplici. Dobbiamo fare un bagno di umiltà, ve lo sto dicendo da tempo. Qualcuno a Napoli butta fumo, ma Napoli è una piazza alla quale bisogna dire sempre la verità e non deve essere presa per il culo. Ripeto sarà un’annata molto difficoltosa, l’ho sempre detto e non per mettere le mani avanti. Dobbiamo essere bravi a gestire una stagione che sarà molto complessa”.






