L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro la Roma allo stadio Olimpico.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Tutti quanti ci siamo resi conto della difficoltà del momento a livello di indisponibilità di calciatori. La situazione è troppo evidente e purtroppo è andata sempre peggiorando. Abbiamo il centrocampo svuotato dagli infortuni. Bravi i giocatori che stanno dimostrando grande senso di responsabilità”.
“Oggi avevo chiesto di venire su un un campo difficile contro una squadra in fiducia e guardarli negli occhi giocandoci la partita e che eravamo qui per vendere cara la pelle. I ragazzi mi hanno reso molto orgoglioso. Non era facile all’Olimpico e contro questa Roma che era in striscia positiva e che stava facendo molto bene. L’atteggiamento con il quale ti sei venuto a giocare la partita ha fatto la differenza. Siamo venuti senza timori contro una squadra prima e in un ambiente molto caldo, nonostante le difficoltà del momento a livello di indisponibilità di giocatori. Abbiamo dato una bella dimostrazione. Neres? Neres non ha niente di particolare, è arrivato solo stremato ha chiesto il cambio.
“Queste ultime tre partite sono state importanti. Non dimentichiamo la vittoria contro un’ottima squadra come l’Atalanta e il Qarabag rivelazione della Champions. Questa vittoria ci dà entusiasmo, ci fa credere nell’idea del gioco e di correre davanti. Questo è molto importante, ma rimaniamo sempre con i piedi per terra”.



![[TABELLA] 22 infortuni muscolari, 128 partite saltate: è davvero solo colpa della sfortuna e del calendario?](https://www.footballnapolinews.it/wp-content/uploads/2025/08/Lukaku-218x150.webp)


