I focus. Vigilia di Napoli-Milan: la conferenza stampa di Conceicao in tre punti

0
229



L’allenatore del Milan Sergio Conceicao in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli in programma domani al Maradona.

Questi i passaggi più importanti delle sue dichiarazioni.

“Con il Napoli è una gara difficile, con una buona squadra, a tre punti dalla prima in classifica. Faremo di tutto per vincere, abbiamo preparato la partita per questo, conoscendo le qualità dell’avversario. Mi aspetto un Napoli di qualità, immagine del suo allenatore. Con intensità, aggressività e davanti con una punta che sa fare tanto bene la sponda, con Raspadori e McTominay che si inseriscono. Lobotka è il maestro del centrocampo. Siamo preparati su questi principi ma guardando alla nostra squadra: creeremo difficoltà al Napoli. Siamo pronti e mi piace sfidare i migliori. Scelte di formazione pensando alla Coppa Italia? Non va bene preparare due partite contemporaneamente. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare domani a Napoli”.

Qualificazione Champions? Se non ci crediamo, non ero qua. Non dobbiamo nascondere i nostri obiettivi, anche perché è possibile, punti alla mano, di arrivare dove vogliamo. Per questo è importante il risultato di domani. Abbiamo lavorato con tutti, per i principi della squadra: zona offensiva, difensiva, transizioni e palle inattive. Abbiamo stimolato tanto il talento e la capacità dei giocatori, ma non solo di Abraham”.

Con la dirigenza ci sentiamo tutti i giorni. Il nostro è un ambiente sano e con tanta fame di trovare l’equilibrio di cui parliamo sempre. La cosa più importante è la gara di domani, io devo pensare a giocatori e non ad altro. Futuro? Io devo lavorare e non devo pensare ad altro. Io dipendo dai risultati e basta. Abbiamo due obiettivi: Coppa Italia e quarto posto”.