Per la quarta giornata della ‘fase Campionato’ della Champions League 2025-26 il Napoli affronta i tedeschi dell’Eintracht Francoforte martedì 4 novembre alle ore 18:45. Tutti i precedenti.
I precedenti tra le due squadre.
Il Napoli e l’Eintracht Francoforte si sono già affrontati due volte in una doppia sfida ad eliminazione diretta:
- negli ottavi di Coppa UEFA 1994-95 con il passaggio dei tedeschi dopo la doppia vittoria per 1-0;
autorete di Buso in Germania, gol di Falkenmayer al Maradona. - l’altro è negli ottavi di finale della Champions 2022-23 terminati con il passaggio del turno dei partenopei dopo le vittorie per 2-0 in Germania (gol Osimhen e Di Lorenzo) e 3-0 al Maradona (con la doppietta di Osimhen e il gol di Zielinski).
I precedenti con le squadre della stessa nazionalità degli avversari.
Il Francoforte in passato ha affrontato altri sei club italiani. Per la precisione: Lazio (2 vittorie), Inter (1 pareggio e 1 vittoria), Juventus (1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta), Vicenza (1 vittoria e 1 sconfitta), Roma (1 sconfitta), Palermo (1 sconfitta).
Il bilancio è di 7 vittorie (4 in trasferta), 3 pareggi (1 in trasferta) e 6 sconfitte (3 in trasferta).
Il Napoli ha affrontato altri club tedeschi. Per la precisione: Borussia Dortmund (1 vittoria e 1 sconfitta), Bayern Monaco (1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta), Hannover 96 (1 vittoria e 1 pareggio), Wolfsburg (1 vittoria e 1 pareggio), Union Berlino (1 vittoria e 1 pareggio), Lokomotiv Lipsia (1 vittoria e 1 pareggio), Lipsia (1 vittoria e 1 sconfitta), Kaiserslautern (2 sconfitte), Werder Brema (2 sconfitte), Stoccarda (2 vittorie e 2 pareggi).
Il Napoli ha affrontato lo Stoccarda nella doppia finale della Coppa UEFA 1989. Gli azzurri di Maradona hanno vinto il trofeo dopo la vittoria per 2-1 al Maradona e il pareggio 3-3 in Germania.
Il bilancio è di 11 vittorie (7 in casa), 8 pareggi (3 in casa) e 9 sconfitte (4 in casa).
I precedenti dei due allenatori.
Doppia sfida inedita contro il Napoli e contro Conte per il tecnico del Francoforte Toppmoller.
Antonio Conte invece da allenatore del Tottenham ha sfidato 2 volte l’Eintracht Francoforte ottenendo 1 pareggio (0-0 in trasferta) e 1 vittoria (3-2 in casa).






