Il Napoli a Dimaro: da oggi inizia (quasi) il vero ritiro

0
675
Il primo allenamento di Manolas




In attesa dell’arrivo di Meret previsto per giovedì 18 luglio la sconfitta in amichevole con il Benevento (1-2) chiude la prima parte, interlocutoria, del ritiro del Napoli. 

Una settimana che ha permesso ad Ancelotti di valutare i tanti giovanotti della Primavera o rientrati dai prestiti e, soprattutto, quei calciatori che in questo momento rappresentano più un tesoretto da investire che un potenziale tecnico per completare la rosa.

Se Gaetano e Tutino sono ancora sotto esame con grandi possibilità di restare in azzurro soprattutto per il primo, per i portieri Marfella, Contini e Idasiak, il difensore Zanoli, i centrocampisti Palmiero, Labriola e Zedadka, gli attaccanti Sgarbi e Zerbin il futuro è o ancora nella Primavera del Napoli oppure in prestito ad altre squadre.

Più complicata la situazione per i big sotto esame: Tonelli, Rog, Verdi, Vinicius, Inglese (per lui solo allenamento differenziato), Hysaj e Mario Rui, oltre Ounas ancora impegnato con l’Algeria in Coppa d’Africa. Tutti calciatori che si trovano nel limbo tra l’esigenza del Napoli di incassare un bel gruzzoletto di euro da investire per rinforzare la rosa e le offerte che soddisfino il club di De Laurentiis ma che sembra al momento non ancora pervenute. Ma per loro restare è quasi impossibile anche per la norma sul tetto delle rose.

Ma se il ‘vero lavoro’ di Ancelotti inizia da oggi con la disponibilità di Manolas, Zielinski, Mertens, Milik e Insigne che con Mario Rui, Hysaj e Vinicius non hanno preso parte all’amichevole con il Benevento, il ‘vero Napoli’ si inizierà ad assaggiare solo a partire dalla tournée negli USA nella doppia sfida con il Barcellona quando Ancelotti ritroverà a tempo pieno anche Fabiàn, Ospina, Allan e Koulibaly.

Non resta che aspettare il ritorno in piena forma dei big e…magari qualche buona nuova dai social colombiani, turchi e messicani.

Buon Forza Napoli a tutti!