Il Napoli e le strutture, Maradona attacca Ferlaino: “A Soccavo rischiavamo di romperci i tendini di Achille”

0
1192




Diego Maradona ha commentato lo stato di degrado in cui versa il Centro Sportivo Paradiso a Soccavo, sede degli allenamenti del Napoli negli anni in cui il ‘Pibe de oro’ giocava nel Napoli:

“Vorrei spiegare per bene la questione del centro sportivo del Napoli, a Soccavo. L’Inter e il Milan avevano campi in erba sintetica per allenarsi con la pioggia e la neve, mentre noi usavamo sempre lo stesso campo, che era praticamente di cemento. Chiedemmo alla Puma gli scarpini più imbottiti che avevano, per non romperci i tendini di Achille.

Quando chiesi a Ferlaino di costruire una palestra coperta, mi rispose di no, che costava troppo. La palestra del Milan aveva una piscina riscaldata. Noi invece avevamo una vasca idromassaggio che funzionava a intermittenza.

Perciò, quando vedete Ferlaino, non lasciatelo tranquillo, perché tolse il sorriso al Napoli. A quell’epoca una palestra si sarebbe potuta fare quasi gratis, in cambio di pubblicità. Per questo mi arrabbio quando il Napoli perde, perché potrebbe fare ancora di più.

Sono certo che un giorno mi siederò a parlare con De Laurentiis.

E ne approfitto per salutare Maurizio Sarri, un Signore che mi diede una lezione di umiltà quando ebbi da ridire su di lui e sul suo operato: la famiglia Maradona gliene sarà per sempre grata”.