Il Napoli ha comunicato che il portiere Alex Meret lascia il ritiro della Nazionale e rientra a Napoli venerdì.
Il portiere azzurro si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare.
Il portiere potrebbe quindi non essere a disposizione di Spalletti per la sfida con la Juventus.
Per il tecnico del Napoli è un bel problema visto che Ospina è impegnato con la Colombia contro il Cile in una gara di qualificazione ai mondiali 2022 in Qatar alla 1:00 ora italiana della notte tra giovedì e venerdì.
Quindi anche Ospina è in forte dubbio contro la Juventus considerando che la gara non terminerà prima delle 3:00 del mattino del venerdì e che il volo dalla Colombia a Roma non dura meno di 10 ore e difficilmente sarà operativo prima delle 4:30 del mattino del venerdì.
Ospina non sarà a Napoli prima delle 18:00 del venerdì quindi a circa 24 ore dal fischio di inizio di Napoli-Juventus in programma alle ore 18:00 allo stadio Maradona con il fuso orario da smaltire.
Se Meret non dovesse recuperare e Ospina non rinunciare alla gara con la sua nazionale potrebbe toccare addirittura a Marfella difendere la porta del Napoli contro la Juventus facendo così il suo esordio in Serie A.