Inter-Napoli 0-1: le pagelle di Football Napoli News

0
65




Nella semifinale di andata della Coppa Italia il Napoli ha affrontato l’Inter a San Siro. Le pagelle di Football Napoli News. 

GATTUSO: 7,5 – Partita preparata bene dove ognuno sapeva dove posizionarsi e cosa fare. Squadra concentrata e attenta contro una delle tre squadre migliori d’Italia. Però una tiratina d’orecchie però va fatta sui disimpegni forzati al limite dell’area di rigore che hanno creato un po’ di apprensione. Ora al tecnico non resta che capire il perché esiste un Napoli formato Lecce e un altro formato Inter.

OSPINA: 6 – La difesa superattenta lo chiama solo a interventi di normale amministrazione, ma lui è attento così come nelle uscite.

DI LORENZO: 6,5 – Tiene bene la posizione in fase difensiva attacca poco anche per la pericolosità dell’attacco avversario contro il quale se la cava bene anche se ha commesso qualche sbavatura di troppo. Ha bisogno di riposare.

MANOLAS: 7 – E’ lui il baluardo della difesa, con concretezza e determinazione non la fa buona a nessuno, peccato per qualche errore evitabile in disimpegno.

MAKSIMOVIC: 6 – Inizio in sordina con errori clamorosi comparsi a macchia di leopardo durante il resto della gara, per il resto tiene bene il contrasto con Lukaku.

MARIO RUI: 6,5 – Partita tatticamente intelligente badando al sodo e soprattutto senza spingere troppo in avanti, facendolo solo al momento opportuno.

FABIÀN: 7,5 – Il gol è stato il sigillo su una gara giocata con classe e continuità.

DEMME: 7 – Un giocatore fenomenale per come fa girare la palla e per il riferimento che rappresenta per i compagni, rispetto ad altre gare qualche errore di troppo in fase di appoggio ma di certo un’altra ottima prestazione.

ZIELINSKI: 6 – Sbaglia un gol nel finale di tempo ma al di là di questo errore è mancato in continuità.

CALLEJON: 6 – Non incide in rifinitura ma ha dato un equilibrio importante ad entrambe le fasi.

MERTENS: 7 – Partita di grande sacrificio soprattutto in fase di copertura e di marcatura su Brozovic escludendolo dal gioco e limitando quindi l’Inter, senza però far mancare alla squadra i suoi spunti.

ELMAS: 6 – Buon inizio pimpante poi si dedica soprattutto alla copertura, eccede però troppo nel possesso palla ignorando la collaborazione con i compagni.

MILIK: (dal 72’ al posto di Mertens) S.V. – Entrato per provare a far risalire la squadra lo ha potuto fare e bene in una sola occasione.

POLITANO: (dal 78’ al posto di Callejon): S.V. – Il suo obiettivo era tener palla e far rifiatare la squadra, ma non ha avuto il modo per farlo.

ALLAN: (dall′82′ al posto di Zielinski) S.V. – Entrato per dare più copertura alla squadra ma troppo poco tempo per farsi notare.

ARBITRO CALVARESE (di Teramo): 5 – Tanti gli errori nella valutazione dei falli, non vede un rigore netto per un fallo di mani di de Vrji, si fa rispettare poco dagli interisti che hanno protestato spesso e in maniera veemente spesso senza motivo.